Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 23-04-2015 > Musica e Spettacoli > BALTHAZAR in concerto a Milano

BALTHAZAR in concerto a Milano

BALTHAZAR in concerto a Milano

 

 

Dopo il successo di Rats del 2012, i Balthazar tornano con un nuovo album, Thin Walls.
Anticipato dal singolo Then What, l’album, in uscita il 31 Marzo su Play It Again Sam, è stato co-prodotto dalla band belga assieme a Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorillaz) negli studi Yellow Fish di Lewes.

I Balthazar saranno in Italia ad Aprile:

GIOVEDÌ 23 APRILE
MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA

www.circolomagnolia.it
Via Circonvalazione Idroscalo, 41, 20090 (MI)
Prevendite disponibili su www.mailticket.it


‘E' pop sapiente questo dei Balthazar. Godibile e cantabile, leggero e profondo.’ – Rockol.it
‘I Balthazar ci consegnano una gradevolissima conferma. Ci voleva proprio, per iniziare l’autunno, una boccata d’ossigeno per chi sa ancora farsi sedurre da sonorità consuete rilette con un piglio originale, e per chi ama una musica che “respira”, capace di rivelarsi e farsi comprendere con calma.’ – SentireAscoltare.com
‘una boccata di aria fresca…songwriting che delizierà gli amanti del oscurità e l’intensità
con melanconia e melodia’ – Q
‘songwriting piacevole e colto’ – Clash
Maarten e Jinte si conoscono fin da adoloscenti, quando erano soliti esibirsi come artisti di strada, a volte in competizione tra loro, fino a quando si sono resi conto che a volte “uno e uno fanno tre”. La loro alleanza ritrovata li ha portati in un vortice di avventure musicali.
Nella loro ricerca del pop perfetto, il duo ha fondato i Balthazar, pubblicando un album di debutto nel 2010 intitolato Applause. Ne è seguito un tour in Europa: nel Regno Unito e in Francia come supporter dei DEUS, poi in Germania, Svizzera, Italia, Svezia, Norvegia e Danimarca.
Nel 2012 è stata la volta di Rats, un disco che ha saputo mettere in risalto l'amore dei Balthazar per le classiche produzioni pop. " La maggior parte delle attuali produzioni pop non ha profondità. Abbiamo provato un approccio diverso" afferma Maarten che come Jinte ama cantautori magistrali come Leonard Cohen.
Ed ora Thin Walls. A differenza dei dischi precedenti, questo ultimo lavoro è stato scritto mentre il quintetto era in tour e le dieci tracce che compongono l’album sono le canzoni più spontanee mai scritte dalla band. Inoltre questo è il primo disco non prodotto interamente dalla band stessa, bensì con l’aiuto di Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorllaz) negli studi Yellow Fish di Lewes, UK.
Il primo singolo Then What – un racconto sull’amore disperato dove la propria felicità dipende dall’altro – stabilisce subito il tono del disco, le canzoni come piccoli affreschi di vita portano i Balthazar verso nuovi orizzonti.


BALTHAZAR_READ MORE:
www.balthazarband.be/
www.facebook.com/balthazarband
www.twitter.com/balthazarband
www.instagram.com/balthazarband/
www.youtube.com/user/Balthazarband

Dati Aggiornati al: 14-03-2015 10:22:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 23-04-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Magnolia

Indirizzo: via Circonvallazione Idroscalo, 41 Segrate

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento