...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 02-04-2015 > Mostre e Cultura > Atlante delle cose nuove - Festa di lancio:...

Atlante delle cose nuove - Festa di lancio: presentazione + mostra

Atlante delle cose nuove - Festa di lancio: presentazione + mostra

 

 

Giovedì 2 aprile dalle 19:00, Santeria via Paladini 8, Milano

Santeria e Indiana Editore presentano:
Atlante delle cose nuove - festa di lancio
Presentazione + Mostra + Giandisco DJ set

Atlante delle cose nuove di Andrea Girolami (Indiana 2015)
dal 25 marzo in libreria
http://www.atlantedellecosenuove.it

L'anti-presentazione del libro Atlante delle cose nuove, appena uscito per Indiana Editore. Invece del classico dialogo a due l'autore Andrea Girolami chiacchiererà con gli amici e illustratori che hanno ispirato le 48 voci del libro e che ne hanno reinterpretato i testi con le loro illustrazioni originali. Così da raccontare le storie e le persone dietro i termini che caratterizzano le nostre conversazioni digitali di tutti i giorni.

Saranno esposte 17 tra le illustrazioni ispirate ai testi del libro. Chi acquisterà una copia dell'Atlante delle cose nuove al banchetto di Indiana Editore avrà in omaggio una delle 50 stampe A3 a tiratura limitata con il lavoro degli illustratori.

Saranno presenti i lavori di:
Alessandro Cavallini, Andrea Cavallini, Carlo Zoratti, Dario Moroldo, Davide Colombo, Davide Piva, Elena Giavaldi, Fabrizio Festa, Maite Rodriguez, Marco Mucig, Oisin Orlandi, Sebastiano Mastroneni, Silvia Carollo, Silvio Mancini, SoloMacello, Stefano Bottura, Tommaso Belletti.

A seguire Giandisco Dj Set #afrocumbiapsychedelicdiscolicious
https://www.mixcloud.com/Giandisco/

--------

Atlante delle cose nuove – di Andrea Girolami (Indiana 2015)

Che cosa sono i ‟captcha”? E gli ‟skit”? Chi sono i ‟render ghosts” e gli ‟hipster”? Termini come ‟identità” e ‟giornalismo” hanno ancora lo stesso significato? Il libro di Andrea Girolami è una bussola dei nostri tempi sotto forma di dizionario che analizza quarantotto termini chiave tra tecnologia, musica, costume e attualità. Letto tutto d’un fiato o consultato secondo la curiosità del momento, l’Atlante delle cose nuove traccia al lettore le rotte per interpretare la contemporaneità.
Secondo il parere di autorevoli studiosi, la vera unificazione culturale d’Italia è stata resa possibile solo dall’avvento della televisione. Eppure poco è stato scritto, sino a ora, sulla natura del cambiamento che nuove tecnologie, social network e digitalizzazione hanno impresso sul nostro linguaggio e sul nostro modo di vedere il mondo.
Con l’Atlante delle cose nuove, Andrea Girolami, esperto di tecnologia e comunicazione, traccia le rotte da seguire per stare al passo con i tempi. Un’illuminante e agile guida non solo per chi si sente smarrito tra sigle e termini tecnici, ma anche per quei lettori che, più disinvolti con la tecnologia, sentono però la necessità di orientarsi rispetto a parole già familiari che hanno assunto nuovi e inattesi significati.


Andrea Girolami (1980) a sedici anni incontra la rete e se ne innamora. Dopo aver lavorato per Tiscali e MTV Italia, ora è staff editor di Wired Italia per cui è anche responsabile dei contenuti video

Dati Aggiornati al: 24-03-2015 08:42:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 02-04-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Santeria Milano

Indirizzo: via Ettore Paladini, 8 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento