Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 03-04-2015 > Musica e Spettacoli > [Dissidance] SubCut + Frank Sinutre + Cascao &...

[Dissidance] SubCut + Frank Sinutre + Cascao & Lady Maru

[Dissidance] SubCut + Frank Sinutre + Cascao & Lady Maru

 

 

Dissidance Torchiera è lieta di invitarvi al venerdì più ballerino del mese! Con noi avremo tre gruppi electro di diversa provenienza e carattere, che attraverso la manipolazione dei suoni in tempo reale, daranno vita ad un concerto imperdibile!

SUBCUT
SubCut nasce come side-project del gruppo electro-funk Jungle Radio di Parma. Un dj, un batterista e occasionalmente un chitarrista, tutti sullo stesso palco. Niente rock o disco, ma esclusivamente Techno, acida, ipnotica e percussiva. Laptop e synth con strumenti musicali tradizionali alla ricerca di groove, effetti e ritmiche che sfidano le regole base di un singolo genere. Il suono è legato alla visione della performance, macchina e corpo allo stesso tempo.

FRANK SINUTRE
https://soundcloud.com/frank-sinutre-music
I Frank Sinutre sono un duo di musica elettronica nato nel 2011 che utilizza nei live strumenti elettronici costruiti da uno dei 2 (Isacco Pavanelli), come il reactabox (un controller midi a forma di cubo luminoso che funziona con dei cubetti, ispirato al celebre reactable) oltre che strumenti tradizionali utilizzati dall'altro Frank Sinutre, Michele K. Menghinez.
Nel 2012 realizzano la colonna sonora per lo spettacolo teatrale " La Colpa della Leonessa" che è stato inserito nel “Festival Internacional de Teatro Social” di Valencia in Spagna per la regia di Anna Volpi.
Il 25 marzo 2014 esce il secondo album “Musique Pour Les Poissons” per l'etichetta statunitense di New York “System Recordings”, in concomitanza con l’uscita del libro di uno dei due " Michele K. Menghinez - Racconti per pesci del mare d'aria" che accompagna l'uscita del disco.A partire dal 2012 hanno portato lo spettacolo in circa 100 live dates sparse fra Italia e Svizzera, in svariate situazioni: dal centro sociale, alle installazioni di videoarte patrocinate dall'Università di Ferrara, dal pub ai seminari sulla musica percorrendo le strade che portavano a Roma, Milano, Torino, Zurigo, Verona... Sempre per ritornare a Sermide, il paesino in provincia di Mantova da dove vengono e dove nella loro casa di campagna hanno scritto i due dischi e dove stanno registrando il terzo.

CASCAO & LADY MARU
https://soundcloud.com/lady-maru-cacao
CASCAO & LADY MARU è un duo electro, proveniente dalla scena punk-no wave di Roma caput kaput. Cascao è un produttore - ballerino dell'underground romano, Lady Maru è una dj/selecter di bizzarrie technose, e di musiche strambe, e suona al momento in altri due progetti di punk -no-wave (Trouble vs Glue- Le Truc und die Maschine). I due cominciano a lavorare insieme nel 2008 e da poco portano in giro un live vivace, con pad elettronici, campionatore, sinth e chitarra. Il loro sound è rimaneggiato e postprodotto cosmicamente da Rodion (gomma rec.). Melodie spaziali su ritmi tribali…il loro primo album, Gong! è uscito il primo dicembre 2012 poi un singolo in uscita il 23 dicembre per la Glamnight Records ora hanno pronto il loro secondo lavoro " spleenism" attendendo una nuova etichetta...

Dati Aggiornati al: 25-03-2015 08:36:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 03-04-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Autogestita Torchiera Senzacqua

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento