Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 27-03-2015 > Altro... > L'orma a Book Pride. Con Yves Pagès,...

L'orma a Book Pride. Con Yves Pagès, Giorgio Falco, Giuseppe Girimonti Greco, Sabrina Ragucci e noi!

L'orma a Book Pride. Con Yves Pagès, Giorgio Falco, Giuseppe Girimonti Greco, Sabrina Ragucci e noi!

 

 

Ci siamo, si parte. La prima edizione di Book Pride sta per aprirsi al Palazzo del Ghiaccio Venerdì 27 marzo. E noi saremo lì, allo stand C14 del Cubo, e ci saranno Yves Pagès, Giorgio Falco, Sabrina Ragucci e uno dei più rutilanti e virtuosi traduttori in circolazione in Italia, Giuseppe Girimonti Greco, a raccontarci il suo intricato rapporto con M. Gould.
Ci trovate dal 27 al 29 allo stand, insieme a molti altri editori indipendenti. L'ingresso è gratuito, l'occasione unica sia per i libri che per la qualità di tutti gli incontri. E se nello specifico volete farci compagnia, ecco qui i nostri due appuntamenti a Book Pride:

Sabato 28 marzo ore 17.30, Sala Otarda
" Scrittori, editori, militanti" . Con Yves Pagès, Lorenzo Flabbi, Andrea Staid.
Direttamente dalle Editions Verticales di Parigi ma anche dalla migliore scena letteraria francese, Yves Pagès, istrionico e inclassificabile intellettuale, ci racconta il passaggio tra due secoli attraverso i suoi ricordi, che compongono " Ricordarmi di" . Un passaggio che ci tocca da molto vicino, perché ancora in corso.
E per affinità elettive, e perché Europa è anche e soprattutto affinità elettive tra popoli e individui, saranno con lui Andrea Staid, filosofo ed editore di Eleuthera, e Lorenzo Flabbi, editore delL'orma e intellettuale cosmopolita.

Domenica 29 marzo ore 17.30, Sala Otarda
" Tradurre in Italia ciò che si muove in Europa. L'orma editore dalle parole alle immagini" . Con Giorgio Falco, Lorenzo Flabbi, Giuseppe Girimonti Greco, Marco Federici Solari, Sabrina Ragucci.
...Se quasi tre anni vi sembran pochi... Ci sembrava giusto e bello parlare di traduzione proprio al centro di una manifestazione indipendente. Perché siamo una casa editrice di traduzione, e perché " traduzione" è una splendida variazione sul tema della vita che ci scorre intorno. Per cui eccoci qui, con Giuseppe Girimonti Greco che insieme a Lorenza Di Lella ha tradotto per L'orma " La biblioteca di Gould" , e con Giorgio Falco e Sabrina Ragucci, che hanno dato vita a uno dei più riusciti esperimenti di osmosi tra parola e immagine, con " Condominio Oltremare" . E naturalmente con i due creatori delL'orma, per la prima volta insieme pubblicamente a Milano. Un incontro pensato anche e soprattutto per i suoi spettatori, per domandare, per curiosare, per conoscere da vicino gli attori di un'opera sempre aperta com'è una casa editrice.

Ingresso libero, vi aspettiamo!

Dati Aggiornati al: 26-03-2015 08:30:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 15:00 dal 27-03-2015 al 29-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Palazzo Del Ghiaccio Milano

Indirizzo: via g.b. piranesi 14 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento