Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 15-04-2015 > Altro... > SHAMELESS - Nature's Worst Collection.

SHAMELESS - Nature's Worst Collection.

SHAMELESS - Nature's Worst Collection.

 

 

Secondo Plutarco la frase " de gustibus non disputandum est" fu pronunciata da Giulio Cesare davanti a un piatto di asparagi al burro serviti nella casa Milanese di Valerio Leone.
Ai generali Romani la pietanza non piacque affatto; i Romani infatti erano abituati all'olio e consideravano il burro un alimento barbaro. Allora Cesare, di fronte all’imbarazzante situazione placò gli animi con la soprascritta frase.

Traendo la sua matrice da questo fatto storico, la collezione SHAMELESS è animata dalla presenza di insetti considerati disdicevoli e addirittura disgustosi se posti su un piatto o una tavola europei ma fonte di nutrimento in molte altre aree del pianeta.
Così scarafaggi, cavallette, formiche e fiori che nulla hanno a che vedere con le delicate decorazioni tipiche della nobile tradizione delle porcellane, diventano brulicanti e spudorati protagonisti che, coraggiosamente, rivendicano la propria bellezza in una tavola tutt’altro che simmetrica.
Elena Borghi disegna SHAMELESS Nature’s Worst Collection nella volontà di evidenziare, non senza amara ironia, il cammino verso l’implosione del pianeta e di quanto sia perso quel tempo passato a discutere attorno ai gusti delle persone, riferibili a tensioni e sensibilità individuali.

Anche in questo caso come nella precedente limited edition INKANTO, Elena Borghi disegna e Cavalli e Nastri Uomo - Olivinta forniscono i supporti vintage, nella comune volontà di far rivivere il passato come presente e offrire un prodotto unico, irripetibile.
Ogni ceramica infatti è frutto di una composizione manuale dei disegni, valutata singolarmente a seconda del pezzo.
Eventuali imperfezioni sono dovute alla natura artigianale della lavorazione di stampa.

Dati Aggiornati al: 27-03-2015 09:03:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 15-04-2015 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: POW - Cavalli e Nastri Uomo - Olivinta

Indirizzo: via Gian Giacomo Mora 3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento