...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 07-02-2013 > Musica e Spettacoli > QUIET IS THE NEW LOUD (VOL.II): SWEET SWEET MOON...

QUIET IS THE NEW LOUD (VOL.II): SWEET SWEET MOON (AUSTRIA) @ CIRCOLO AGORA'

QUIET IS THE NEW LOUD (VOL.II): SWEET SWEET MOON (AUSTRIA) @ CIRCOLO AGORA'

 

 

Circolo Arci Agorà
Via Monte Grappa, 27

Cusano Milanino (MI)

www.agoracircolo.it

www.facebook.com/agora.circoloarci

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

QUIET IS THE NEW LOUD - Suoni Nuovi dal Resto del Mondo

Dopo la prima edizione dell'anno scorso, torna al Circolo Agorà di Cusano Milanino (MI) " QUIET IS THE NEW LOUD - Suoni nuovi dal resto del mondo" , la rassegna dedicata alle realtà più interessanti del nuovo panorama indie-folk. Questo splendido Interrail sonoro, che nel 2012 ha portato sul palco dell'Agorà nomi come Rue Royale (UK), AlascA (Olanda) e Sea+Air (Germania), prosegue il suo viaggio spingendosi anche al di là dell'oceano. Per il 2013 il Circolo avrà infatti il piacere di ospitare, un giovedì al mese, artisti provenienti da Austria, Canada, Stati Uniti e ogni altro Paese in cui questo treno sonico farà tappa. Le serate saranno come sempre caratterizzate da suggestive sonorità acustiche, capaci di dipingere paesaggi lontani, in equilibrio tra tradizione folk e pop di qualità.
Quiet is the new loud si pone l'obiettivo di portare in Italia progetti internazionali, che difficilmente si riescono ad ascoltare dalle nostre parti, al fine di accorciare la distanza tra provincia e resto del mondo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

°°°SWEET, SWEET MOON°°°
Violino, drum machine, loop station, laptop e violoncello: un progetto incredibile. Parte proprio dal Circolo Agorà di Cusano Milanino il primo tour italiano degli austriaci SWEET SWEET MOON.
Il giovane polistrumentista austriaco Matthias Frey, responsabile pressoché assoluto del progetto Sweet Sweet Moon, si presenta come il classico artista ribelle. Sul palco si muove con disinvoltura, piegando il suo violino a milleuno usi più o meno ortodossi, mescolandolo a una buona dose di synth, distorsioni e ricreando un suono pieno ed orchestrale grazie al lauto impiego del suo più fedele compagno, come lo definiscono i suoi mecenati della Siluh Records: il loop pedal. Di persona è invece schivo e finanche un po' discolo. Quando lo incontro nel backstage del festival Europavox fatica un po' a dischiudersi ai doveri promozionali. Di formazione classica, Matthias è passato dal sound ovattato delle sue prime ballad acustiche, raccolte nell'EP Pompidou, ad atmosfere decisamente più ambiziose, in cui gli archi e l'elettronica rincorrono un folk impressionistico tutt'altro che convenzionale. La scorsa estate il video di una sua esibizione dal vivo del pezzo I See Things That You Don't See And That Is Blue, Blue, Black And Dylan (dedicato a un quadro che l'amico Patrick mi dice di aver realizzato per Matthias ispirandosi a Dylan Thomas) su YouTube guadagnava in breve tempo qualche centiaia di migliaia di visite, attirando nuovi estimatori incuriositi dal suo stile vocale, un po' scapestrato in quella sua libertà freak. Oltre a un prevedibile Owen Pallett c'è anche Beirut nel novero dei facili accostamenti: non è un caso che Matthias abbia inciso un'elegante cover di My Night With The Prostitute From Marseille.

http://www.facebook.com/SweetSweetMoon

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ingresso OFFERTA LIBERA con tessera arci obbligatoria

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

http://www.arci.it/
http://www.arcimilano.it/

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

e per il tesseramento online:
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-agorarci

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Dati Aggiornati al: Thu 31-01-2013 12:29:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 22:00 dal 07-02-2013 al 08-02-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio -

Dove: Circolo Agorà

Indirizzo: Via Monte Grappa,27 Cusano Milanino

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento