Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 16-04-2015 > Altro... > Design e e-commerce, advisato e Fuorisalone

Design e e-commerce, advisato e Fuorisalone

Design e e-commerce, advisato e Fuorisalone

 

 

Secondo le statistiche la nuova tendenza in fatto di arredamento e oggetti di design è l’acquisto sul web.

Alla vigilia del Salone del Mobile e del Fuorisalone che animeranno la città di Milano il prossimo Aprile 2015, le ricerche si sono focalizzate sulle tendenze dei consumatori per questo settore. Tutto sembra confermare che il cliente, parlando di complementi di arredo, preferisce acquistare online.

Ormai se si parla di design e arredamento non si può non parlare di web.
A confermare tutto questo sono i dati emersi a seguito dell’indagine condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm.
L’e-commerce, nell’ultimo anno nel nostro Paese è dunque cresciuto del 17% e tra i comparti in maggiore espansione c’è proprio quello dell’arredamento. Un incremento del 100%, secondo solo al comparto food, per un giro d’affari di oltre 130 milioni di euro.

Online è infatti possibile trovare qualsiasi tipo di arredo o complemento, oggetti di antiquariato, accessori per il bricolage difficilmente reperibili nei negozi. Ormai sul web in fatto di acquisti per la casa c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Un esempio calzante è il portale advisato.it che offre numerosi articoli di design e arredamento adatti ai più diversi gusti. Particolarmente interessanti a tal proposito sono i buoni sconto messi a disposizione del cliente e notevolmente convenienti.

Il successo degli e-commerce per la casa rappresenta sicuramente un’ottima notizia per i consumatori, che traggono dall’acquisto online notevoli benefici:

1. Prima di tutto acquistare via internet è indubbiamente più veloce e comodo. Inoltre non c’è alcun vincolo di orario con buona pace dei lavoratori più indefessi.
2. In seconda battuta comprare dal web risulta essere notevolmente vantaggioso, proprio come conseguenza della notevolissima offerta presente e quindi della concorrenza.
3. Sfruttare l’e-commerce permette di risparmiare non solo sul prezzo del prodotto ma anche su quello del carburante, in quanto l’utente può acquistare senza muoversi da casa.
4. Nei siti dedicati al design o all’arredamento è possibile reperire articoli diversamente rintracciabili altrove, a tutto vantaggio degli esperti o dei collezionisti del settore.

Che sia arredare l’appartamento tutto da capo o trovare solo un nuovo accessorio, o magari un pezzo personalizzato nel dettaglio, sul web ciascuno troverà quello di cui ha bisogno.


Dati Aggiornati al: 31-03-2015 16:43:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 16-04-2015 alle 12:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Milano Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento