WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 07-04-2015 > Musica e Spettacoli > 100 anni di Billie Holiday | 7 aprile @ Masada

100 anni di Billie Holiday | 7 aprile @ Masada

100 anni di Billie Holiday | 7 aprile @ Masada

 

 

Jazz Club Milano presenta una serata per celebrare la grande artista nel centenario della sua scomparsa, con le migliori voci femminili del jazz milanese: Simona Parrinello, Simona Severini, Marcella Malacrida, Cinzia Roncelli, Eleonora Dettole, Serena Ferrara, Mercedes Casali, Francesca Ajmar.


INGRESSO RISERVATO AI SOCI
http://www.masadamilano.it/come-associarsi/
Per chi ama osare, l'abito da sera crea atmosfera!



Billie è, in tutti i sensi, una figlia del ghetto. Nata a Philadelfia, vive un’adolescenza di stenti in cui è costretta a prostituirsi per mantenersi. Viene stuprata a tredici anni, e solo due aspetti (che poi diventeranno una costante della sua vita) le permettono di tirare avanti: la forte speranza per un’esistenza migliore e la passione per la musica.
Ed è proprio dalla musica che arriva la svolta: grazie al suo incredibile talento canoro, Billie lascia il bordello e viene assunta in uno strip club, dove sarà notata da alcuni produttori. È l’inizio di una carriera durata un ventennio, che la porta in cima all’obelisco della musica grazie ai potenti vocalizzi ed al timbro profondo da donna afroamericana.
Ma oltre alla pronuncia blues c’è qualcosa di più: Billie non ha dimenticato le sue origini e scende sempre in prima fila nelle battaglie per i neri attraverso brani come " Strange Fruit" , dove denuncia gli abusi di una società tanto razzista quanto ipocrita. (Artspecialday)

Dati Aggiornati al: 02-04-2015 09:19:12

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 07-04-2015 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Masada

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse, 41 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento