Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 15-04-2015 > Altro... > Perineo: La forza che fluisce dal basso

Perineo: La forza che fluisce dal basso

Perineo: La forza che fluisce dal basso

 

 

Anabasi arteinmovimento
propone

LABORATORIO
Perineo: La forza che fluisce dal basso

" Spingendo dolcemente – ho schiuso quella porta – che chiamano mistero…"
Yosano Akiko

L'Atelier Anabasi in Via Casale,3/A a Milano propone il laboratorio di sei incontri tra aprile e maggio: “Perineo, la forza che fluisce dal basso”. Il laboratorio è rivolto a tutti.

Il Perineo e il Diaframma Pelvico sono un insieme di fasce muscolari la cui funzione fisica è quella di sostenere, contenere e mantenere sani gli organi che si trovano all’interno del Piccolo Bacino. È un intreccio di fibre che accoglie, “dà alla luce”, lasciandosi attraversare.
Nella pratica Yoga il Perineo è il primo Chakra, Muladhara la radice, connessa all’energia vitale e alla sua spinta.
Il lavoro corporeo del Perineo è una via per riconnettersi con la forza del femminile, la Shakti, portandoci nell’esperienza di un allineamento interno, in contatto con la nostra risorsa vitale e creativa di trasformazione.
Previene e cura disturbi come l’incontinenza, legati a una muscolatura debole o eccessivamente rigida, condizioni che spesso si verificano anche dopo il parto.
Questi 6 incontri intendono educare, gradualmente e in modo consecutivo, alla sensibilità, alla percezione fisica del Perineo attraverso semplici esercizi e a una conoscenza anatomica di base della regione pelvica; sviluppare un processo di cura e ascolto, avviare un risveglio energetico attraverso la pratica Hara Yoga.

l’insegnante: Gita Isabella Fontemaggi è esperta di ritmica musicale e danzatrice. Studia e approfondisce danza Afro, Jazz, Contemporanea, Bharatanatyam (con Monica Gallarate, Maresa Moglia, Krishnaveni Lakshmanan; fa parte della compagnia Lasya di Monica Gallarate), e della compagnia Nattuvangam (M° Seetarama Sharma) teatro, Hatha Yoga, Hara Yoga di cui diviene Insegnante (2005) e coordinatrice nell’evoluzione dello studio del Bastone: Jodo Hara Yoga. Praticante di spada giapponese nella tradizione Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu. Approfondisce la ricerca vocale sul rapporto respiro – vibrazione – colonna vertebrale studiando Pneumafonia. Studia e approfondisce Yoga pre e post gravidanza frequentando una formazione riconosciuta dalla Yani.
Da anni svolge attività di personal trainer utilizzando la sua vasta conoscenza formativa e concentrandosi particolarmente sull’aspetto correttivo-terapeutico dello Yoga.
Ha insegnato presso il Dojo Sheegana di Milano l’uso del Bastone e differenti aspetti della metodologia Hara Yoga. Insegna a Vercelli presso il Dojo Judo Club Yanagi. Svolge inoltre sessioni individuali di Autoterapia e tiene seminari di Hara Yoga, Jodo Hara Yoga e consapevolezza e uso del Perineo.

Luogo: Anabasi arteinmovimento, Via Casale, 3/A (P.ta Genova) 20144 Milano

Quando: 15, 22, 29 aprile – 6, 13, 27 maggio

Orario: 14 – 16

Informazioni e iscrizioni:

Anabasi: 02 49435121
info@anabasi.org www.anabasi.org
Gita Isabella Fontemaggi: 338 7350110 isa.fontemaggi@libero.it www.harayoga.it

Dati Aggiornati al: 02-04-2015 09:25:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 15-04-2015 alle 14:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Anabasi arteinmovimento, Atelier di Danza e Arti Orientali

Indirizzo: via Casale, 3/A Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento