...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 24-04-2015 > Musica e Spettacoli > Lo Stato di Eccezione - Proiezione Documentario

Lo Stato di Eccezione - Proiezione Documentario

Lo Stato di Eccezione - Proiezione Documentario

 

 

In occasione del 70esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo Soldelladda e Anpi Trezzo sull'Adda organizzano la proiezione del documentario Lo Stato di Eccezione prodotto dalla Cineteca di Bologna.
La visione sarà introdotta da Stefano Cesana (vice presidente Anpi) e dalla dott.ssa Silvia Buzzelli (processualpenalista dell'università degli studi di Milano Bicocca)

" Nell'autunno 1944 lungo l'appennino bolognese il reparto S.S. comandato dal Maggiore Walter Reder uccise più di settecento civili tra uomini, donne, bambini, anziani, infermi. Ogni forma di vita a Monte Sole venne eliminata. A causa dell'insabbiamento di 695 fascicoli relativi alle stragi nazifasciste vi è stato un silenzio lungo sessant'anni. Il documentario è la testimonianza del processo svoltosi presso il Tribunale Militare di La Spezia tra il febbraio 2006 ed il Gennaio 2007, a cui sono stati sottoposti diciassette ex militari nazisti per quella che è ritenuta la più grande strage nazifascista in Europa Occidentale."

Dati Aggiornati al: 02-04-2015 09:31:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 24-04-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: KM33

Indirizzo: Via Mazzini, 62 Trezzo sull'Adda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento