...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 08-05-2015 > Musica e Spettacoli > Metal night con SKW + LOVE FRAME + DELAYGE

Metal night con SKW + LOVE FRAME + DELAYGE

Metal night con SKW + LOVE FRAME + DELAYGE

 

 

Serata tosta al CircoloSvolta con tre band che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Non potevamo offrirvi di meglio per la quindicesima serata dei vostri “Venerdì sera da Leoni”, dove si ascolta musica di ottimo livello, si entra, si beve e si mangia con pochi euri.
Provare per credere.


ORE 22.00 - DELAYGE
ORE 22.45 - LOVE FRAME
ORE 23.30 - SKW
____________________________

SKW - 25 years " SIGNS" tour

www.skw.it
www.facebook.com/officialskw
www.youtube.com/user/officialskw
twitter.com/skwband
instagram.com/skwband
www.reverbnation.com/skwband
www.baganarock.com
____________________________

Per i comuni mortali sarebbero le nozze d'argento ma per una band è la celebrazione della passione per la musica e dell'amicizia. Tutti sotto il palco per il SIGNS tour e per festeggiare insieme 25 anni di SKW, fedeli a noi stessi ma sempre in evoluzione

SKW

Oltre 20 anni di potenza musicale controllata e incontrollata. Gruppo storico italiano di alternative/Crossover metal, gli SKW nascono oltre 20 anni fa a Milano e pubblicano poi tra il 1999 e il 2010 ben 4 album in studio. L'album " Numbers" li ha portati in un tour infinito in Italia e all'estero e nel mese di maggio 2014 esce " SIGNS" , quinto album ufficiale che li rivedra' ancora protagonisti.

L'album, in uscita per Bagana Records e distribuito da Audioglobe, sarà disponibile on-line e nei negozi proprio a partire dal 16 maggio. Il filo conduttore di " Signs" è la vita ed i segnali che, giorno per giorno, il flusso degli eventi invia all'essere umano, al quale spetta il compito di districarsi tra ciò che appare come predestinato e ciò che può essere scelto. Un invito all'apertura mentale, al non limitarsi alle apparenze o a farsi dominare dagli eventi. " Signs" è una guida per tracciare il proprio percorso di vita, con o senza l'aiuto del destino e delle coincidenze.
In questi 20 anni e piu' oltre ad incidere 5 album, hanno prodotto 4 vidoclip di cui uno girato a L.A., hanno condiviso il palco con band estere, hanno suonato ininterrottamente dal vivo riversando sul pubblico la loro energia, hanno jammato dal vivo con Jason Newsted nel 99 quando era bassista dei Metallica.

Imperdibili!

BOOKING & MANAGEMENT
Sorry Mom! - Luca " Luke" Bernardoni - +39 349 3962623
skaluke@hotmail.it

LABEL
Bagana Records
info@baganarock.com

PRESS OFFICE
Bagana Rock Agency
riccardo.canato@baganarock.com
__________________________________________

BIO
https://www.facebook.com/officialskw?fref=ts
http://www.skw.it/
Gli SKW si formano a Milano nel lontano 1989, con il monicker Skywalker. La formazione attuale, stabile dal 1996, comprende: Marco Laratro (Voce), Simone Anaclerio (Chitarre), Mirko Voltan (Basso) e Giancarlo Piras (Batteria).
Il primo demo-tape targato Skywalker viene realizzato nel 1992. Nel 1992 la band inizia a suonare dal vivo e nello stesso anno esce il secondo demo-tape. Il demo riceve buone recensioni dalla stampa italiana, dalle radio, dai magazine e dalle fanzine di tutta Italia. Nel 1995 la band suona in locali e situazioni importanti registrando il terzo demo-tape.
Ricevuto un ottimo consenso ed una grande pubblicità da parte dei giornali specializzati e radio, nel 1997 gli Skywalker vengono contattati dal più importante giornale metal italiano, Metal Hammer, per partecipare al grande concerto di tributo ai Metallica al Factory (Milano). In questa occasione gli Skywalker aprono per band italiane rock/metal molto importanti. Alcuni mesi dopo, nell'estate del 1997, gli Skywalker partecipano ad eventi di rilievo.
Dopo aver partecipato a varie compilation italiane e estere, nel 1998 gli Skywalker cambiano il loro monicker in SKW e registrano " Techno-Logical" , la loro definitiva consacrazione internazionale, un album molto potente, grazie al quale ottengono un contratto con la Adrenaline records ed una distribuzione mondiale.
Durante il 1999 la band suona a Milano come supporto per i Soulfly di Max Cavalera e per gli Amorphis. La band suona anche insieme a Jason Newsted dei Metallica durante una serata tributo ai 4 horsemen dove gli SKW intrattengono la folla al metallica-day organizzato per l'uscita del nuovo album dei Metallica " S&M" . Nel dicembre 2000 esce il nuovo album della band " Connection" che vede la presenza di 12 pezzi originali sempre piu' aggressivi ma di piu' ampio respiro rispetto all'album di esordio.
Nel 2002 gli SKW suonano come supporto ai The Haunted e dopo un interminabile tour gli SKW entrano in studio nel 2004 per registrare il terzo album “Alter ego”, maturo e potente, fresco e aggressivo, ricco di spunti nuovi, devoto all’evoluzione tecnica e musicale della band. Terminate le registrazioni gli SKW firmano un contratto con la label italiana Vacationhouse records e con lafrancese deadsun records per un deal che prevede la distribuzione del prodotto in tutto il mondo. Il terzo album “Alter ego” esce a Gennaio 005.
A Marzo 2005 esce il video della song “Alter ego” girato dalla giovane e talentuosa regista Laura Stabilini. L’”Alter Ego tour” dura circa 3 anni dove la band suona un po’ ovunque. Nel 2007 la band si accorda con Alkemist-Fanatix per il management e comincia le registrazioni del suo album migliore grazie anche all’incontro del produttore Frank Andiver. Il mastering del disco viene effettuato ai rinomati studios statunitensi d el new jersey WWSM dal produttore Kim Rosen. Il disco esce nel Febbraio 2009 su etichetta RISINGWORKS e distribuzione mondiale SELF/CODE7/PLASTICHEAD, ed e’ la forte espressione della maturita’ musicale ormai acquisita dalla band, un incrocio tra il metal moderno americano e l’energia tipica della band, una evoluzione sonora che accoglie aggressivita’ e melodia sempre di forti atmosfere.
Un nuovo video viene girato a Los Angeles , California, USA del singolo “1minute2lie”. La regista e’ ancora Laura Stabilini, il produttore e’ Gianfilippo Pedrotti (gia’ producer di video di Vasco e Jovanotti), il direttore della fotografia Michael Pescasio (Simple Plan,Soulfly,Papa Roach). Nel 2013 esce un secondo singolo e video (" Numbers" ) girato da Ilaria Dalla Casa, montato da Federico Quistini.
Dopo " Numbers" e dopo un nuovo e interminabile tour italiano ed estero (culminato anche in un tour in Russia e Ucraina), gli SKW nel 2013, sempre con il produttore Frank Andiver, entrano nuovamente in studio per registrare il nuovo album " SIGNS" e Luca Bernardoni diventa il manager della band.
La band firma per BAGANA records e l'album " SIGNS" esce a maggio 2014, anticipato dal video/singolo " Amnesia" , produzione Motel Vista di Ilaria Dalla Casa. Inizia il " Signs" tour. A dicembre 2014 esce il videoclip “Red Sector A” cover dei Rush, video girato durante il party dei 25 anni della band. In Marzo 2015 esce anche il terzo singolo " Never So Close" , con un videoclip sempre firmato da Motel Vista Factory.

________________________________________

ORE 22.45 - LOVE FRAME
www.loveframe.net
https://www.facebook.com/loveframepage
https://www.facebook.com/loveframe?fref=ts
I Love Frame nascono a Milano nell’ottobre del 2008.
Dopo alcune trasformazioni la line-up attuale vede Giulia Lupica alla voce, Laerte Ungaro alla chitarra, Dave Carrozzo al basso e Beppe La Gala alla batteria.
I loro live concentrano in un’unica e potente emozione tutta la carica e l’energia da cui nascono le loro canzoni.
Nel giugno del 2009, pubblicano un Ep contenente 3 brani inediti che li introduce nella scena rock
italiana, attirando un numero sempre maggiore di fans.
A settembre 2010, la band pubblica il primo singolo “Night”, accompagnato da un video girato a Milano (prod. Delta Frame).
Ad Aprile 2012 pubblicano il singolo " Run With Us" , scritto e registrato con gli amici 099, a favore dell'Ente Nazionale Protezione Animali di Milano (ENPA).
La canzone è scaricabile da iTunes e tutto il ricavato andrà finanziare le attività di ENPA Milano.
A Gennaio 2013, dopo una serie di numerose date nell’ambiente underground, il gruppo firma per l’agenzia di booking e management Jack Rock Agency.
A Dicembre 2013, conclusa l’esperienza con la Jack Rock Agency, la band entra in studio per dare vita al primo disco.
Il 10 Ottobre 2014, esce " Forgiveness" , anticipato dal singolo " Escape" e del relativo video a fine estate, curato sempre dal regista Alex Raccuglia e dalla Delta Frame. Seguirà il relativo tour in giro per l’Italia e l’Europa.

________________________________________

ORE 22.00 - DELAYGE
http://www.delayge.com/
https://www.facebook.com/Delayge?fref=ts
Un punto di incontro, un incrocio di strade diverse. Esperienze, il confronto di vite, pensieri e musica sul piano temporale e personale. Delayge è il risultato.
Creare partendo dalle reciproche differenze, stimoli senza omologazioni, qualcosa che suoni concreto e crudo, mai ripetitivo. Negli studi “reclab” viene alla luce il primo ep della band, all’alba di un 2014 che si impregna di fame di palchi e nuove storie. La precedente attività del gruppo porta sulla strada che conduce alla formazione di un’identità che vuole consolidarsi, giorno dopo giorno e l’hinterland milanese è il porto da cui salpa questo progetto. Questa è la nascita, l’inizio, e il futuro è imbrigliato e sellato perché conduca verso l’orizzonte. Il resto è da scrivere, ma ora e da qui in avanti STAY DELAYGE.

APERTURA CIRCOLO ORE 19.00
INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE DI 5 EURO + tessera Acsi
Ampio parcheggio interno libero e gratuito!
www.circolosvolta.it
www.lafabbrica.mi.it

Dati Aggiornati al: 07-04-2015 21:00:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 08-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo InSvolta

Indirizzo: via Franchi Maggi 118 Rozzano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento