C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 11-04-2015 > Musica e Spettacoli > Bolero &...

Bolero &...

Bolero &...

 

 

BOLERO &…… serata di danza in due atti con " La Compagnia del Balletto di Milano" che presenta brani in prima assoluta ed estratti dalle produzioni di maggior successo della compagnia.
Il seducente BOLERO torna a Milano...Sabato 11 aprile ore 20.30 - Domenica 12 aprile ore 16.00
Ininterrottamente in scena dal 2012 e reduce dai successi esteri, ritorna sul palcoscenico del Teatro di Milano “Bolero”, una delle produzioni del Balletto di Milano più apprezzate nel mondo.
Dodici minuti di applausi e la standing ovation degli oltre 1500 spettatori a Marsiglia, pubblico in estasi a Lugano, Ginevra e Losanna e prossimamente atteso in Estonia e Marocco, torna in scena anche a Milano l'esclusivo “Bolero” del Balletto di Milano.
L'opera più nota di Maurice Béjart è presentata nella straordinaria versione della Compagnia, non solo simbolo di seduzione ma, per la coreografa Adriana Mortelliti, eterna storia di una nascita, di un'attrazione verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri.
Nella prima parte della serata una vetrina dedicata alla danza contemporanea, con brani firmati dai coreografi della Compagnia Elena Lobetti, Agnese Omodei Salè e Federico Veratti.
Elena Lobetti ha creato due coreografie dinamiche e di grande impatto, entrambe presentate in prima assoluta. “Due”, per la “star” della Compagnia, il primo ballerino e tra i danzatori più eclettici Federico Veratti e il giovane talentuosissimo Alessio Pirrone e “In-Transito”.
Sarà ancora Federico Veratti ma accanto a Giordana Roberto, diciannovenne new entry ma già impegnata in primi ruoli, ad interpretare il passo a due ricco di pathos “Ri-ncontro” di Agnese Omodei Salè. Dello stesso Federico Veratti infine le altre coreografie in programma: il ballabile di “Macbeth” e un estratto dal balletto “Passione Mozart”.
Una serata nella quale ben si evidenziano le caratteristiche tecniche e artistiche nonché la grande versatilità di tutti i danzatori, mettendone in luce le capacità individuali.
Coreografie: Elena Lobetti, Adriana Mortelliti, Agnese Omodei Salè e Federico Veratti
Musiche: autori vari

Teatro di Milano
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.
Via Fezzan 11 - 20146 Milano - Tel 02 42297313 - teatrodimilano@outlook.it
biglietteria on line: www.teatrodimilano.it
Biglietti a partire da € 15,00 – bambini € 10,00


Dati Aggiornati al: 08-04-2015 22:34:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:30 dal 11-04-2015 al 12-04-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Teatro di Milano

Indirizzo: via Fezzan 11 Milano

Prezzo: 15 euro

Link: Sito Web dell'evento