WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 15-04-2015 > Mostre e Cultura > Julia Krahn presents BREAD WINE FLESH @...

Julia Krahn presents BREAD WINE FLESH @ Fondazione Stelline

Julia Krahn presents BREAD WINE FLESH @ Fondazione Stelline

 

 

FONDAZIONE STELLINE PARTECIPA CON LE 5 VIE ALLA SETTIMANA DEL DESIGN NEL SEGNO DI LEONARDO
“THE LAST SUPPER. Contemporary sharings”
In occasione della Milano Design Week 2015 il distretto cittadino delle 5VIE, di cui fa parte la Fondazione Stelline, torna a essere il cuore pulsante del centro storico di Milano. Un programma di eventi straordinari per valorizzare l’eccezionalità dei luoghi artistici e delle realtà commerciali ed artigiane che lo compongono, accentrando le realtà creative del mondo del design in un percorso che coinvolge monumenti, siti archeologici e cortili privati , oltre ai negozi e alle storiche botteghe .
Alla Fondazione Stelline, da un’idea di Vittorio Bifulco Troubetzkoy e Giovanni Pelloso - featuring Julia Krahn Luigi Presicce e Maurizio Vierucci – sarà esposta per tutta la settimana del design milanese l’installazione “The Last Supper. Contemporary sharings” .

15 aprile 2015 ore 18 | Inaugurazione ore 20,30 | Julia Krahn “BREAD WINE FLESH”
L’artista presenta il suo nuovo lavoro video “BreadWineFlesh”, parte di un ciclo di lavori sul tema dell'Ultima Cena, per il quale Luca Doninelli realizza il testo “Forse era un piccione”, parte integrante del nuovo lavoro. Stavolta non è il piccione che ci racconta l'accaduto attraverso i suoi occhi, ma ascoltiamo un corvo, simbolo della saggezza e del tradimento, in dialogo con una chiocciola, simbolo della rinascita. Mentre seguiamo loro, vediamo il sovrapporsi di animali, testi e simboli, che sfumano per concentrarsi su un fatto determinante: “ [...] Hanno detto che era una colomba, ma forse era un piccione. Si dice che le colombe sono animali più spirituali, ma quando poi quell’uomo fu catturato si accorsero con raccapriccio che la sua veste era tutta bagnata di sangue. In quel momento non c’era molto di spirituale nel suo aspetto. C’era molto dolore, questo sì, ma il dolore appartiene alla carne. L’anima stessa, nel dolore, sente di essere attaccata alla carne. [...]” www.l-ultimacena.it

Dati Aggiornati al: 14-04-2015 09:04:44

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 15-04-2015 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo delle Stelline

Indirizzo: Corso Magenta 61 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento