...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 02-05-2015 > Musica e Spettacoli > Pete Ross & The Sapphire - Presentazione del...

Pete Ross & The Sapphire - Presentazione del nuovo disc

Pete Ross & The Sapphire - Presentazione del nuovo disc

 

 

Il nuovo album " The Boundless Expanse" conduce ai più estremi confini della coscienza, per ritrovare il limite del sogno in cui viviamo. I brani si intrecciano l'uno con l'altro, in un'autentica e dinamica esplosione che trascende la vita, la lotta per l'esistenza e l'essenziale solitudine della condizione umana. Registrato su nastro analogico presso La Sauna Studio con Alessandro Deidda (Le Vibrazione) alla batteria, Pete Ross & The Sapphire hanno esplorato uno stile di composizione in qualche modo perduto nel mondo moderno.

" Il nostro obiettivo era creare un album completamente differente dall'attuale moda dei singoli " one-shot" scaricabili in rete. [...] Abbiamo preso ispirazione dai concept album di fine anni '60 e inizio anni '70, oltre che dal blues, e dal rock psichedelico e progressivo di band quali Jefferson Airplane, Jethro Tull, Tamam Shud, Kahvas Jute e Electric Light “

********

La musica di Pete Ross, australiano e Susy Sapphire, nata in Nuova Zelanda, spazia tra il rock e il blues, strizzando l'occhio al folk e alla psichedelia. Susy scrive con intuito e Pete plasma con la chitarra. Il loro sodalizio artistico inizia nel 2009 quando Pete era in tour come cantautore " troubadour" con la sua chitarra acustica: dall'incontro nasce un duo che firmerà 3 album. Il loro primo singolo acustico, " Midnight Show" , è stato anche l'inizio della loro collaborazione con l'etichetta francese Beast Records. Pubblicato nel 2011, ha svelato il loro reciproco amore per lo spaghetti westerns, scuro e psichedelico. Nel 2013 suonano e cantano insieme " Rollin'One Down The Lane" , accompagnato dall'enigmatico video del singolo " Devil Inside" . Lo stesso anno ha visto anche l'uscita il singolo " Mockingbird/Down to the Woods" .

Dati Aggiornati al: 17-04-2015 08:33:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 02-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento