...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 07-02-2013 > Musica e Spettacoli > Stefano Vergani al Rosso Borsieri, Milano , 7...

Stefano Vergani al Rosso Borsieri, Milano , 7 febbraio 2013, rassegna " Rosso d'autore"

Stefano Vergani al Rosso Borsieri, Milano , 7 febbraio 2013, rassegna " Rosso d'autore"

 

 

Anonima Poetica e Rosso Borsieri danno vita a un viaggio chiamato " Rosso d'autore" , una rassegna che tra febbraio e marzo, darà la possibilità alla musica d'autore d'imporre le proprie regole (poche a dire il vero...) fatte di buona educazione, buon vino e poesia.
Il primo ospite è un cantautore che abbiamo amato dalla prima volta che lo abbiamo ascoltato e non lo abbiamo più perso di vista. La sua biografia recita all'incirca così:
Stefano Vergani pubblica il suo primo disco Ufficiale nel 2005. E' firmato insieme a quella che allora si faceva chiamare Orchestrina Pontiroli e prende il curioso e complicato titolo di " La musica è un pretesto la sirena una metafora" . I tempi che passano tra la registrazione e l'uscita del disco sono però lunghi, così lunghi che in mezzo ci passa l'esibizione al primo Mantova musica festival e la partecipazione al club Tenco nel 2004 dove Stefano viene premiato con la Targa SIAE come miglior autore emergente.
Seguono concerti in lungo e in largo per la penisola affiancati ad una densa attività di produzione di canzoni . L'insieme di quest'ultime fa nascere " Chagrin D'amour" firmato sempre con L'orchestrina Pontiroli che di li a poco cambiera' nome in orchestrina Acapulco. il disco vede la luce nel Novembre 2007. Da qui viene estratto il primo video ufficiale di Stefano Vergani " pesci e poltrone" .
La band nel corso degli anni cresce e muta di continuo fino ad arrivare ad una " apparente stabilita'" chiamata Orchestrina Acapulco. Ne fannno ufficialmete parte: Luca Butturini e Diego Potron, unici due componenti che hanno seguito Stefano fin dall'esordio, Felice Cosmo, Cristiano Novello, Stefano Jascone, Massimo Piredda e Daniela Savoldi.
E' con questa formazione ed un nuovo bagaglio di canzoni che nel Luglio del 2010 Stefano è invitato a suonare al prestigioso Festival di Villa Arconati. Di li al poco vengono concluse le registrazione del nuovo disco " E allor pensai che mai" che esce nel Gennaio del 2011.

Siate puntuali, si comincia alle 21:30.
Ingresso con drink euro 10, cena 25 euro (antipasto, primo o secondo, dolce e caffè)

Dati Aggiornati al: Mon 04-02-2013 10:07:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 07-02-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Rosso Borsieri

Indirizzo: Via Borsieri 16 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento