Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 24-04-2015 > Musica e Spettacoli > 25 Aprile...Liberi!....Liberi anche di ballare....

25 Aprile...Liberi!....Liberi anche di ballare....

25 Aprile...Liberi!....Liberi anche di ballare....

 

 

" 25 Aprile - Liberi anche di ballare"

Ore 20.30
★GRIGLIATA PARTIGIANA★
(prenotazione obbligatoria al 347.8128011)
PROIEZIONE del film documentario sulle donne nella Resistenza " Non ci hanno regalato nulla"

Ore 21.30
Concerto Balfolk con:
★ADRIANO SANGINETO★
www.adrianosangineto.com

Ore 22.30
Concerto Hardfolk con:
★ALZAMANTES★
www.alzamantes.com
www.facebook.com/alzamantes

Ore 00.00
Cantiamo tutti insieme " Bella Ciao" .
A seguire dj set di balli folk con:
★DJ ROSSANA ROX★

La serata rientrerà nelle tante iniziative del circuito ArciResist che ha aderito alla proposta " 25 Aprile - Liberi anche di ballare" promossa da Radio Popolare in collaborazione con Anpi per ricordare insieme la Liberazione festeggiando come fecero allora nella città italiane, ovvero ballando. La sera del 24 Aprile verrà organizzata una diretta web radio, con una playlist dedicata, interventi in diretta e allo scoccare della mezzanotte, saluteremo la Liberazione cantando e ballando la stessa canzone (" Bella Ciao" ) in molte città d'Italia.

La serata è organizzata da Arci El Pueblo in collaborazione con Anpi Pero e Rox Records (casa discografica che con grande sforzo e passione segue esclusivamente il folk).
El Pueblo vuole ringraziare fin da ora i grandissimi artisti che si esibiranno dal nostro palco mossi unicamente dalla volontà di dare il loro contributo alla notte della Liberazione.

www.alzamantes.com
www.adrianosangineto.com
www.roxrecords.it

ADRIANO SANGINETO
Energia e dolcezza, ritmo ed eleganza per una performance di ballo folk davvero straordinaria. L’arpa celtica diventa uno strumento trascinante al pari di un organetto. Il progetto “arpacadabra” nasce come scommessa per dimostrare come l’arpa celtica possa bastare a se stessa per coinvolgere nelle danze folk europee esattamente come se fosse un gruppo al completo. Adriano Sangineto ha sviluppato una tecnica di esecuzione squisitamente ritmica e pertanto funzionale per rimarcare gli accenti della danza.
È un progetto che ha già fatto il giro di numerosi circuiti folk italiani nonostante la “giovane età” e ha riscontrato interesse per l’originalità anche in Francia.
Gran parte dei brani del concerto sono composizioni originali di Adriano Sangineto, il quale si è misurato con svariate tipologie di danza, anche più desuete.

ALZAMANTES
“Gli ALZAMANTES sono la folk rock band rivelazione che meglio rappresenta l’evoluzione del panorama Balfolk italiano” (cit. Corriere della Sera, Bergamo).
I balli popolari italiani ed europei riproposti in un format unico e inconfondibile, suoni moderni e travolgenti arricchiscono un repertorio etnomusicale vastissimo che spazia dalle Pizziche Salentine alle Gighe Irlandesi.
Un viaggio che ripercorre, attraverso un concerto energico e prorompente, le tradizioni musicali e danzanti per uno spettacolo tutto da ballare.
Il format è ROCK, il cuore è FOLK… ma di quello autentico!

ROSSANA ROX
Eccomi! sono Rossana " Rox" Ulisse,
devo questo " nomignolo" agli amici irlandesi ballerini di irish set dance. Ho incontrato le danze popolari nel 1997 e non le ho più lasciate, è stato amore a prima ... danza!
Nel corso di questi anni ho approfondito le danze che più mi risuonavano, ho percorso km e km per andare a ballare nei maggiori festival europei e all'inseguimento di gruppi francesi, irlandesi e belgi; in una di queste " gite danzerecce" ho incontrato Antonio e l'ho sposato!
Posso ben dire che le danze folk mi hanno cambiato in meglio la vita!
Nel 2013 io e Antonio Grazioli abbiamo deciso di promuovere e di omaggiare questo meraviglioso genere di cultura e abbiamo coraggiosamene aperto la Rox Records, (www.roxrecords.it) un'etichetta discografica del Folk e Folk a Ballo.
Mi diverto a ballare ma anche a far ballare nelle serate Dj cercando sempre di trovare novità su cui ballare e ovviamente, facendo ascoltare brani tratti dai cd da noi prodotti ottimamente suonati da veri e propri aritisti.


-------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------

ENTRATA LIBERA CON TESSERA ARCI

RICORDATEVI CHE POTETE EFFETTUARE IL PRETESSERAMENTO ONLINE SUL NOSTRO SITO!!
www.circoloelpueblo.com

-------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------
COME ARRIVARE:

METROPOLITANA:
scendere alla fermata Molino Dorino della linea MM1, attraversare la S.S. del Sempione all'altezza del distributore ENI, imboccare Via Piave (strada che fiancheggia il distributore ENI) e procedere dritto per circa 500mt fino al civico 37.

IN MACCHINA DA MILANO:
procedere lungo la S.S. del Sempione in direzione Pero fino a trovarsi sulla dx il distributore ENI, poi svoltare alla prima via a dx subito dopo il distributore (Via Piave) e proseguire dritto per circa 500mt fino a trovare sulla sinistra il civico 37.

IN MACCHINA DA PERO - PAESI DEL SEMPIONE:
procedere lungo la S.S. del Sempione in direzione Milano fino alla fine di Pero, alla rotonda che precede la fermata di Molino Dorino (sulla dx) e il distributore ENI (sulla sx) svoltare a sx imboccando via Piave e procedere dritto fino al civico 37.

Circolo Arci El Pueblo
Via Piave, 37
20016 Pero (MI)
https://www.facebook.com/arcielpueblo
www.circoloelpueblo.com

Dati Aggiornati al: 23-04-2015 08:34:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 24-04-2015 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci El Pueblo

Indirizzo: Via Piave 37 Pero

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento