Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 28-04-2015 > Altro... > Who Art You? 4_Press Conference

Who Art You? 4_Press Conference

Who Art You? 4_Press Conference

 

 

La Fabbrica del Vapore_Via Procaccini 4, Milano

Martedì 28 Aprile alle ore 11.30

Who Art You?, l’ormai consolidato appuntamento della Città di Milano con l’arte contemporanea emergente, torna anche quest’anno con la sua quarta edizione e si presenta alla stampa in una location esclusiva: Fabbrica del Vapore.
Il Comune di Milano infatti ha voluto premiare il crescente successo del contest concedendo gli spazi di Fabbrica del Vapore in Via Procaccini, 4 a Milano per la conferenza stampa di martedì 28 aprile alle ore 11.30. Ente patrocinante fin dalla prima edizione, il Comune quest’anno partecipa attivamente all’organizzazione del contest impegnandosi ancora una volta a sostenere con entusiasmo la creatività giovanile sul territorio.
Durante la conferenza stampa verrà data un’anticipazione della quarta edizione del contest artistico internazionale Who Art You?: the pissed-off edition. Perché quest’anno Who Art You? cresce e con lui cresce la rabbia verso un sistema che tesse le lodi dell’arte ma al tempo stesso ne ostacola la crescita; che la sostiene a parole, ma poi le fa lo sgambetto. Verso un paese antico e antiquato, dove il difficile dialogo tra artisti e mercato viene interrotto proprio di chi di cultura vive da sempre. Dove l’arte viene tenuta al sicuro nei castelli, protetta da qualsivoglia possibilità di contaminazione e giudizio. Verso un mercato che considera l’esclusività un valore, anziché un limite.
Dal 2009 Who Art You? combatte questo scenario demoralizzante con sacrificio e spirito di cambiamento: va controtendenza, alimentando la fiducia nell’interazione culturale e nello scambio, insieme agli artisti e operatori che ancora credono ci sia qualcosa da dire. Who Art You? torna in scena e ancora una volta cattura l’interesse con incredibili novità.

Durante la conferenza verranno svelati i nomi dei 100 artisti a cui verrà data la possibilità di partecipare alla collettiva di Maggio e le personalità che andranno a comporre una magistrale giuria scientifica. Sarà proprio quest’ultima a decretare i vincitori che meglio hanno saputo interpretare la propria categoria e ai quali verrà offerta la possibilità di esporre le proprie opere nel corso di una mostra personale che verrà organizzata a Milano nel mese di Settembre.

Ma le opportunità non finiscono qui. Proprio durante la conferenza verranno svelati i numerosi special prize nati dalla collaborazione tra Who Art You? e le più prestigiose aziende e istituzioni. Perrier Italia rinnova infatti la propria fiducia verso il contest per il terzo anno consecutivo mentre entrano in gioco nuovi importantissimi attori: si tratta di Maimeri e Lyra, aziende leader nella produzione di articoli per Belle Arti.

Questa non è che l’ennesima prova del successo e del crescente interesse che ruotano intorno al contest internazionale, che quest’anno può contare ancora una volta sul patrocinio di Regione Lombardia e sulla collaborazione del Comune di Milano e Fabbrica del Vapore. Perché nonostante il panorama difficile in cui l’arte emergente tenta di sopravvivere, Who Art You? resta fedele al suo intento di porsi come strumento costruttivo tra artisti e i principali protagonisti del settore quali galleristi, critici, giornalisti, curatori, rappresentanti di istituzioni culturali.

Una conferenza stampa dal sapore amaro quella di martedì 28 aprile in Fabbrica del Vapore, una voce forte che ha ancora molto da dire. Che crede nell’arte e nelle enormi possibilità che questa può offrire.

Perché Who Art You? è un fenomeno in continua evoluzione, un organismo vivente che continua a sorprendere e coinvolgere.

Dati Aggiornati al: 24-04-2015 08:32:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 28-04-2015 alle 11:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Fabbrica del Vapore

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento