Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 23-05-2015 > Vita Notturna > 23.5 <KM.0> Circuit Gang meets KAISHI @...

23.5 <KM.0> Circuit Gang meets KAISHI @ Cascina Torchiera

23.5 <KM.0> Circuit Gang meets KAISHI @ Cascina Torchiera

 

 

23 MAGGIO
Circuit Gang back in Cascina Torchiera

ospiti della serata
**KAISHI**

<<<<<KAISHI>>>>>
Kaishi nasce nel 2014 dall’ispirazione artistica di Myra Blacksnow e Althia, già conosciute nel milanese come djs del collettivo d’n’b Pinknoise Kollective, progetto che ha condiviso il palco con artisti come Zeds Dead (Usa), Nero (Uk), Terranoise (Israel), Truceklan (IT), Ed Rush (Uk), e partecipato a festival internazionali come “Sonnentanz (CH)”, “Made in Woman Festival (Bologna)”, “Festa della Musica (Milano)”, “Artistic Women”, e " We Own the Night" , l’evento organizzato ogni anno da Elita per la Nike.
Dopo anni nella scena dnb, le due djs sentono l’esigenza di esplorare nuovi generi, necessità nata anche dall’amore reciproco per la bass music britannica, e dal desiderio di sperimentarne, questa volta in veste di producer, tutte le sue sfumature: dalle ritmiche sincopate del 2Step/Grime alle sonorità Uk Garage/House, passando per Future e Footwork.
Il primo singolo inedito delle due producers è una traccia Ukg/House “Get On with it”, a seguire escono diversi remix UKG/2step di pezzi classici degli anni ’90 “Tlc-Creep”, Twenty 4 Seven- I can’t stand” e “Ciara-Oh”, quest’ultimo supportato da “Uk Garage Music”, il canale britannico che ha supportato artisti musicalmente affini alle Kaishi come Flava D, Skepta, Deadbeat, Royal T ecc.
Kaishi sono anche ideatrici, curatrici e speaker di “Venus Garage”, un programma radiofonico in onda su www.bassisland.fm, la prima e unica web radio italiana dedicata alla bass music. “Venus Garage” è un format che si propone di introdurre gli ascoltatori a 360° nel mondo della Bass Music britannica. Durante il loro slot bimensile, le Kaishi selezionano prevalentemente Garage, Future, 2 Step, Grime e Bass House, selezioni contaminate da news sui produttori e sui dischi da non perdere, interviste e rubriche interessanti su artisti e stilisti indipendenti. Il tutto rigorosamente di stampo Uk!
Nel corso di quest’ultima stagione di Venus Garage, le Kaishi hanno intervistato artisti come Butti (Lucky Beard), Piezo (Subaltern, Circle Vision, Nomad), Dj Q (Q Recordings, Party Like Us, Local Action) e Auza (organizzatori e djs resident del Trash Dance). Dalla nascita del progetto ad oggi, le Kaishi hanno suonato in locali come Studio54(Busto Arsizio VA), YouBar (Milano); The Gold Life (Milano), Phat (Milano), Telling Stories (Bologna); Centro Sociale Rivolta (Venezia) e New Age (Treviso).
Al momento le Kaishi stanno lavorando sul loro primo album inedito 2step/grime/garage-house, che prevede anche una collaborazione internazionale con una rapper grime. A giugno 2015 uscirà il loro remix 2step/garage del singolo “Love is the key”, dei musicisti Sphere in Dub (Francia) e ls. Talawa Reggae Army (Costa Rica), per la Jump-A-Delic-Recordz (Germania).


SUPPORTERANNO IN CONSOLE

>> Sbume (Circuit Gang)
>> RobyuanKeroby (Circuit Gang)
dj&livesets D'n'B.Techno.Tribesounds

Durante la serata sarà
allestita una mostra fotografica
a cura di Alessia Mazzoleni

pesto altre news, links, ecc. !

Dati Aggiornati al: 27-04-2015 08:43:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 23-05-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Autogestita Torchiera Senzacqua

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento