Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 05-05-2015 > Musica e Spettacoli > Simona Parrinello 4tet a Bonaventura Jazz

Simona Parrinello 4tet a Bonaventura Jazz

Simona Parrinello 4tet a Bonaventura Jazz

 

 

Come di consueto, il primo concerto del mese della rassegna Bonaventura Jazz vede protagonista una voce femminile: così, martedì 5 maggio, sul palco del locale di via Zumbini 6, a Milano, si esibirà la vocalist Simona Parrinello con il suo quartetto composto da eccellenti musicisti quali Gianluca Di Ienno al piano, Marco Micheli al contrabbasso e Alessandro Rossi alla batteria (ore 21, ingresso libero, prima consumazione 8 euro).
Il progetto “Con Alma” proposto da Simona Parrinello prende ispirazione da alcune figure di riferimento della storia della musica jazz, prime fra tutte Duke Ellington e Billy Strayhorn. L’omaggio ai due compositori non viene celebrato solo attraverso l’interpretazione delle loro composizioni, ma anche nell’elaborazione e nella rielaborazione del materiale proposto.
Simona Parrinello si è diplomata in canto jazz con Tiziana Ghiglioni presso i Civici Corsi di Jazz di Milano diretti da Enrico Intra e Franco Cerri e si è esibita con alcuni dei più grandi musicisti della scena italiana: da Franco Cerri a Marco Vaggi, da Giulio Visibelli a Emilio Soana, da Lucio Terzano a Mauro Negri, da Tony Arco a Tiziano Tononi. Tra le sue numerose collaborazioni ricordiamo quelle con Gianni Cazzola, Roberto Tarenzi, Mattia Cigalini, Paolo Alderighi, Germano Zenga, Tullio Ricci, Gendrikson Mena, Simone Daclon e Alberto Gurrisi.
Dopo il live di Simona Parrinello, nel corso del mese di maggio al Bonaventura si esibiranno altre formazioni di assoluto livello, come i quartetti di Gianluca Zanello, Niccolò Cattaneo e Michele Bozza. Ancora una volta il locale di via Zumbini si conferma così uno dei jazz club più vivaci e interessanti di Milano, capace di richiamare tutti i martedì non solo un pubblico di fedelissimi di questo genere musicale, ma anche artisti di vaglia (uno su tutti: il grandissimo pianista Antonio Faraò).

Ricordiamo che il Bonaventura ha una peculiarità importante in termini di finalità e organizzazione della propria attività: è una cooperativa sociale di tipologia B, ovvero finalizzata all’inserimento di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro, e in quanto cooperativa è no profit.
Oltre a degustare birre artigianali di qualità, al Bonaventura si può cenare alla carta o scegliendo il menù " Cena in Jazz" (costo fisso 20 euro), comprensivo di un antipasto, un primo o un secondo a scelta dal menù del giorno, acqua, birra (o un calice di vino) e caffè.

BONAVENTURA JAZZ – I CONCERTI DI MAGGIO 2015
Milano, via B. Zumbini 6; ore 21, ingresso libero; prima consumazione 8 euro
Tel. 02.36556618; https://www.facebook.com/Bonaventura.mi; www.bonaventura.mi.it

Martedì 5/5 Simona Parrinello Quartet - Simona Parrinello (voce), Gianluca Di Ienno (piano), Marco Micheli (contrabbasso), Alessandro Rossi (batteria)

Martedì 12/5 Gianluca Zanello Quartet - Gianluca Zanello (sax alto), Lorenzo Blardone (Rhodes), Marco Rottoli (contrabbasso), Matteo Rebulla (batteria)

Martedì 19/5 Niccolò Cattaneo Quartet - Niccolò Cattaneo (hammond), Nicolò Ricci (sax), Michele Caiati (chitarra), Gianni Lo Greco (batteria)

Martedì 26/5 Michele Bozza Quartet – Michele Bozza (sax), Simone Daclon (piano), Marco Roverato (contrabbasso), Vittorio Sicbaldi (batteria)


Dati Aggiornati al: 29-04-2015 08:51:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 05-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonaventura

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6, Milano Milano

Prezzo: Gratis