Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 29-05-2015 > Musica e Spettacoli > LeSeb presentano ROBERTA CARTISANO e BARBARA...

LeSeb presentano ROBERTA CARTISANO e BARBARA CAVALERI

LeSeb presentano ROBERTA CARTISANO e BARBARA CAVALERI

 

 


Lo spettacolo della musica si colora di variazioni e di intonazioni inaspettate.
Due voci capaci di preziosismi meravigliosi in cui l'ispirazione, la versatilità e la modernità arricchiscono l'atmosfera e l'ascolto.
Soffici e grintose, eleganti e profonde, maestose ed ipnotiche sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono il modo in cui le due voci lasciano il segno quando salgono sul palco ed incantano il pubblico!

29 maggio 2015 – Ore 22,00
Arci Cicco Simonetta
Via Cicco Simonetta 16 – Milano
Ingresso con tessera Arci – Contributo artistico 5 euro

Chi è Roberta Cartisano?
Calabrese cresciuta sullo Stretto, polistrumentista sabotatrice di suoni e manopole, fa tutto da sé: scrive, compone, arrangia e produce, costruisce città, ponteggi, caverne stelle e buchi nel cielo.
Ad ottobre 2013 torna come autrice produttrice e arrangiatrice con il suo secondo lavoro intitolato L’ultimo cuore (BrokenToys/Audiglobe 2013), un concept album ambientato nel futuro in cui il rock/pop sperimentale incontra la canzone d'autore.L'ultimo cuore è stato definito un disco fantastico e molto avanti, eretico e visionario; " la dimostrazione che si può fare del nuovo cantautorato rock in maniera decisamente personale ed originale, in un paesaggio sonoro dove la post-apocalisse è culturale ed emotiva; il concept racconta il cammino di un uomo avvolto in un’atmosfera fiabesca e cruda: nel futuro, i rumori di macchine e ingranaggi inumani si alternano alla dolcezza dei suoni della Foresta del Sud dove vivono i bambini.

L'album vede la partecipazione di Giorgio Baldi (Max Gazzè) e Pasquale de Fina (Cristina Donà, Afterhours).
Con il suo repertorio ha condiviso il palco con Nada, Marta sui Tubi, Roberto Angelini, Violante Placido, Zibba, Amor Fou, Lele Battista, Hugo Race, Marta Collica (Sepiatone, John Parish Band), GianCarlo Onorato, Francesco Baccini e tanti altri.
Già nota nel circuito underground, da tempo presta servizio come bassista pianista e suonatrice di synth per la scena alternativa e diversi sono i dischi in circolazione in, Italia e all’estero, nei quali rintracciare la sua presenza.
Ha inoltre lavorato con il compositore di colonne sonore Enrico Sabena per Rai-fiction, in teatro per la compagnia Le Nozze del compianto Renato Nicolini.

Chi è Barbara Cavaleri?
comincia a cantare da bambina, un po’ per gioco…
Passa dai cori di voci bianche, all’operetta fino ad approdare a generi come il gospel e il pop. Tutte esperienze che fa professionalmente su palchi e teatri d’Italia e all’estero; all’età di 10 anni si iscrive al conservatorio cittadino dove studia clarinetto e canto corale, per poi avvicinarsi prima al canto moderno, poi al jazz. Si diploma all’accademia milanese MTS e prende parte ai musical “Annie” e “Anything goes”. Dall’incontro con Leziero Rescigno (La Crus) e Lagash (La Crus) nasce l’album del 2006 AD UN PASSO DAL SOGNO. Nel 2008 si trasferisce a Londra dove prende forma il secondo album SOMEONE’S SPEAKING e dove scrive le canzoni che entreranno a far parte del terzo lavoro. Tornata a vivere a Milano, nel 2012 canta in MALEDETTO COLUI CHE È SOLO di Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu e nel 2014 pubblica SO RARE finanziato da una campagna fondi su Musicraiser.

Dati Aggiornati al: 04-05-2015 16:02:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-05-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cicco Simonetta Arci Milano

Indirizzo: Via Cicco Simonetta 16 - P.ta Ticinese/Navigli Milano

Prezzo: 5,00 €

Link: Sito Web dell'evento