Avviso a tutto gli swingers!
I giovedì sera dell’accogliente circolo Masada diventano una vera e propria occasione per gambe agitate al dondolante ritmo di Swing. Una rassegna di proposte per ballare e per conoscere qualcosa in più di questo mondo musicale.
La “Masada Swing Band” nella sua completa adesione allo stile Swing tiene viva una grande tradizione che dagli anni Trenta del XX secolo continua a far parlare di sé, e non solo da un pubblico di settantenni in vena di nostalgia’. In questi ultimi anni infatti balli come “Lindy Hop”, “Jive” e “Boogie Woogie” , ovvero alcune delle molteplici facce del grande “Swing” hanno tenuto banco un po’ ovunque nel mondo giovanile. Il repertorio comprende classici dell’epoca, riconducibili sopratutto a due grandi personalità di questa musica come Count Basie e Duke Ellington, ma non solo. Gli arrangiamenti. dovuti alla penna di Vittorio Castelli, noto esperto musicologo del jazz “classico”, sebbene non copiati alla lettera dagli originali, catturano l’atmosfera e gli stilemi dell’epoca. La formazione messa assieme di volta in volta appositamente per il “MASADA”, “pesca” i suoi elementi nel nucleo storico del jazz tradìzionale milanese (e non solo) cui fanno capo formazioni veterane come “Jambalaya Six”, “Bovisa New Orleans Jazz Band”, “La Swinghera”, “Olympia Jazz Band”, Pegasus Brass Band” e così via
“It don't mean a thing if it ain't got that swing”
Giovedì 7 maggio: Vittorio Castelli
Formazione: Vittorio Castelli-ten.+clar. Chicco Zanaboni-alto Giacomo Marson-tr Stefano Pennini-piano Riccardo Vigore-c.basso Vittorio Sicbaldi-batt.
INGRESSO LIBERO PER I SOCI! Info: info@masadamilano.it http://www.masadamilano.it/come-associarsi/
|