Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 16-05-2015 > Musica e Spettacoli > AH-UM MJF 13° ED / BAROLO JAZZ CLUB

AH-UM MJF 13° ED / BAROLO JAZZ CLUB

AH-UM MJF 13° ED / BAROLO JAZZ CLUB

 

 

TEATRO SALA FONTANA

ore 21.15
premiazione del progetto vincitore del
MALETTO PRIZE prima edizione

ore 21.30
NUIT FRANCAISE DUO
Cecile Delzant: violino
Emanuele Francesconi: pianoforte

Cecile Delzant e Emanuele Francesconi, vincitori del contest Young & Local Night 2014, indetto dal Barolo Jazz Club, sono due anime musicali in perenne equilibrio tra la musica di matrice classica e il linguaggio jazzistico. All’Ah-Um Milano Jazz Festival proporranno brani eseguiti sotto forma di suite: filologie su opere di Mozart, di Gershwin, di Chick Corea. A questo repertorio si aggiungeranno composizioni originali di Francesconi, brani che si propongono come tributi alla musica latina e altri di ispirazione Gershwiniana. La grande versatilità del duo gli permette di muovesi abilmente dal blues alla classica, dal flamenco al jazz.

A seguire, ore 22.30
KLEZMER IN PARIS – XILO ENSEMBLE
Stefano Corradi: clarinetto, clarinetto basso
Gian Pietro Marazza: fisarmonica
Luca Garlaschelli: contrabbasso

Xilo Ensemble, all’Ah-Um Milano Jazz Festival presenta Klezmer in Paris, il nuovo progetto discografico recentemente uscito per Primrose Music. Il trio condurrà l’ascoltatore in un viaggio ideale ai confini del mondo attraverso le musiche: suggestioni e atmosfere che passano dal klezmer al tango argentino, dal folk alla musica balcanica. Il tutto alimentato dal jazz e dalla voglia di scoprire nuove sonorità.
Stefano Corradi - clarinettista, sassofonista, arrangiatore, compositore, si forma tra Italia e Svizzera. Svolge attività concertistica come solista in diverse formazioni da camera e orchestrali, in gruppi di musica folkloristica, klezmer, jazz. È attivo anche come compositore e arrangiatore di musiche per il teatro.
Gian Pietro Marazza - Diplomato in fisarmonica e chitarra classica, è un compositore molto attivo soprattutto nell’ambito delle colonne sonore per film e produzioni televisive. Ha collaborato con diverse realtà teatrali sia come arrangiatore che come interprete.
Luca Garlaschelli - Diplomato in contrabbasso e musica jazz, ha collaborato, tra gli altri, con musicisti quali Harold Land, Bruce Forman, Jimmy Cobb, Paolo Fresu, Tiziana Ghiglioni, Enrico Rava, Franco Cerri. È attivo in ambito treatrale sia come mucista e attore che in veste di arrangiatore e compositore.

Dati Aggiornati al: 11-05-2015 18:43:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 16-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Sala Fontana

Indirizzo: via Boltraffio, 21 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento