Mercoledì 13 maggio SEMINARIO & APERITIVO: PUBLIC SPEAKING con Francesca Senette ore 19 presso Atahotel Executive Via Don Luigi Sturzo, 45, MI
Costo: 20 euro
Mercoledì 13 maggio l'Ata Hotel Executive ospita un seminario speciale con una delle più popolari giornaliste e conduttrici italiane: Francesca Senette. La serata prevede un sontuoso aperitivo che accompagna uno speech dedicato al Public Speaking.
Saper parlare in pubblico e coinvolgere l’audience tenendo alta l’attenzione richiede preparazione e tecnica. I grandi comunicatori non trasmettono solo contenuti all’audience, trasmettono soprattutto emozioni, sono queste che rendono le loro presentazioni indimenticabili. Saper trasmettere una vision, energia ed entusiasmo è importante per essere ricordati, per lasciare il segno nel pubblico.
Francesca Senette spiega perché è importante saper comunicare, come superare la paura del pubblico e gestire lo stress, l'importanza del linguaggio non verbale e come organizzare un discorso convincente.
La serata costa 20 euro e comprende l'incontro, due drink al bar dell’hotel, un buffet. Si comincia alle ore 19. Per iscriversi contattare info@accademiafelicita.it
----
Francesca Senette nasce in provincia di Varese, è sposata da dieci anni con lo stesso marito e ha due figli. Laureata in Scienze Politiche Internazionali inizia per caso a collaborare con una rivista d’attualità, poi passo al video con Antenna Tre Lombardia e, nel 2000, approda a Mediaset dove rimango otto intensi anni. Volto del Tg4 conduco anche un rotocalco di musica, teatro e interviste alle celebs, si appassiona alla complessità meravigliosa del genere umano. Nel 2008 giuda il pomeriggio di Rai2 con un talk show quotidiano. Da sempre filo-ortoressica e fissata con gli stili di vita sani, ha frequentato i tre corsi AIS, è ambasciatrice di Fondazione Veronesi sulla corretta alimentazione e ama dare consigli ( anche non richiesti) su cibo e benessere, look e personal branding. Dopo tre stagioni a la7D con un programma dedicato alle capitali più vive, dinamiche e attraenti, ha raccontato la mia seconda gravidanza su Sky e in un libro edito da Kowalski-Feltrinelli. Modera convegni, dibattiti e conferenze ed è testimonial di WeWorld per i progetti in Italia e nel mondo a difesa dei diritti di donne e bambini. Ama viaggiare, leggere, camminare ovunque con suo marito, dormire e fare zumba. Pensa troppo e si sta impegnando a sostituire il “meglio” con il “meglio possibile”.
|