...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 28-05-2015 > Mostre e Cultura > Giulio Picchi - Io manifesto, CITTÀ VOLANTI e...

Giulio Picchi - Io manifesto, CITTÀ VOLANTI e altre storie

Giulio Picchi - Io manifesto, CITTÀ VOLANTI e altre storie

 

 

Giulio Picchi ci racconta con tratto leggero e intelligenza narrativa di città reali e immaginarie, di viaggi onirici e mondi sospesi dove la meraviglia è scoperta e la gravità è inesistente.
E con i manifesti creati negli anni per L'Ambasciata Teatrale - mensile del Teatro del Sale di Firenze, luogo di famiglia - ci accompagna in un carosello colorato e nel suo universo personale, dove spensierato non significa senza pensiero.
Le città volanti e le altre gioiose storie di Giulio Picchi approdano il 28 maggio a INstudio, nello studio milanese di Moreno Ferrari, spazio di lavoro e creatività nato nel cuore di un quartiere in pulsante divenire, dove gli edifici storici e il tessuto urbano si intrecciano al nuovo con intensa e vivace vitalità.
La serata è accompagnata da un benvenuto conviviale per il quale ringraziamo Il Cibrèo di Fabio Picchi.


Giulio Picchi (1982) giovane talento dell'illustrazione e instancabile viaggiatore, si è formato a Firenze, ha girato l'Europa e ha vissuto in Canada per apprendere e tornare in Italia. Suoi i manifesti de L'Ambasciata Teatrale, la rivista del Teatro del Sale diretto da Maria Cassi. Quest'anno Giulio Picchi è stato chiamato da Giorgio Van Straten a disegnare le copertine del 2015 di 'Nuovi Argomenti', Mondadori ed è autore delle illustrazioni di 'Firenze, passeggiate tra cibo e laica civiltà', Giunti.


Dati Aggiornati al: 19-05-2015 11:58:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 28-05-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Studio Moreno Ferrari

Indirizzo: Via Gaspare Rosales, 3 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento