...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 20-05-2015 > Altro... > MEDITAZIONE LGBT & Non - Al Milk

MEDITAZIONE LGBT & Non - Al Milk

MEDITAZIONE LGBT & Non - Al Milk

 

 

- MERCOLEDI' 20 MAGGIO -
dalle 20.45 alle 22.45 circa

Serata guidata da Antonio Dognini,
Counselor associato Milk

Presso: Sede Milk - Via Don Minzoni 129
Sesto San Giovanni - Milano
Sesto Rondò MM1 - 3 min
Sesto Marelli MM1 - 10 min
www.milkmilano.com

***

Attraverso esercizi di auto-osservazione, meditazioni guidate, condivisioni, silenzio e uno spazio dedicato a domande/risposte, questi incontri sono un invito a vivere il momento presente.

L'approccio proposto si ispira agli insegnamenti di maestri e ricercatori contemporanei e al messaggio della non-dualità (Adyashanti, Jeff Foster, Eckhart Tolle solo per citare alcuni autori); insegnamenti senza tempo che ritroviamo nella saggezza comune a diverse tradizioni.

Lo spazio della meditazione è uno spazio di profonda riscoperta della propria vera natura e di indagine dei meccanismi del corpo-mente e, in questo " non fare" , è possibile riconoscere l'essenza di ciò che siamo, al di là dei meccanismi stessi.
Sostare nel silenzio permette di fare emergere spontaneamente le nostre qualità innate di buonsenso, accettazione di ciò che è, e amore per se stessi.

Questi appuntamenti offrono uno spazio sicuro e protetto per stare insieme in questa gentile esplorazione.
Uno spazio per ritrovarsi e condividere partendo dall'ascolto di se stessi, per incontrare gli altri.

*** LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E' DI € 5,00 ***

COMUNICARE PARTECIPAZIONE A:
meditazione@milkmilano.com

LA SERATA È APERTA A TUTTI - NON È NECESSARIO AVER PARTECIPATO AI PRECEDENTI INCONTRI
Può partecipare sia chi medita da qualche tempo, sia chi si affaccia per la prima volta alla meditazione.

È previsto uno spazio d’introduzione in cui è possibile fare domande per chiarire dubbi, curiosità, etc. rivolti alla pratica e uno spazio finale di condivisione.
Ci saranno tisane e the caldo; abbigliamento comodo consigliato (non necessariamente una tuta), se hai un cuscino da meditazione, portalo altrimenti sarà comunque possibile praticare su una sedia.

***

Antonio Dognini

Affascinato e incuriosito dalla ricerca interiore, ha iniziato sin da giovanissimo l'indagine sul Sé partecipando a ritiri di meditazione, e incontrando diversi insegnanti che lo ispirano profondamente, tra cui Benjamin Smythe e Adam Chacksfield, con cui approfondisce il messaggio della non-dualità tramite la partecipazione al corso " Falling Open" .
È co-fondatore della Vera Condivisione, un movimento spontaneo di promozione e organizzazione di incontri e eventi su temi quali risveglio spirituale e meditazione, e si occupa di creare i contenuti e le video-interviste del sito www.veracondivisione.org
Ha una formazione come Counselor Sistemico Relazionale (iscritto nel Registro FAIP COUNSELING) e offre sessioni individuali in cui unisce le competenze professionali acquisite, alla propria esperienza diretta nel liberarsi da credenze su se stessi e sugli altri, spogliarsi dai condizionamenti della nostra cultura e aprirsi alla pienezza della vita, vissuta da ciò che realmente siamo.
Condivide la meditazione come pratica interiore, in piccoli gruppi e laboratori, e individualmente, secondo una prospettiva non dualista e non confessionale.
Da circa due anni e mezzo collabora al Progetto Benessere dell'Associazione Milk di Milano, attraverso gli incontri di meditazione mensili, e allo Sportello (ti) Ascolto.
_____________________________________________

CONDIVIDI QUESTO EVENTO SULLA TUA BACHECA,
UN AMICO POTREBBE ESSERNE FELICE!

Dati Aggiornati al: 19-05-2015 13:34:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 20-05-2015 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Harvey Milk

Indirizzo: Via Don Minzoni 129 Sesto San Giovanni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO