Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 29-05-2015 > Musica e Spettacoli > ISRAEL VIBRATION + Roots Radics band + Vito War

ISRAEL VIBRATION + Roots Radics band + Vito War

ISRAEL VIBRATION + Roots Radics band + Vito War

 

 

Prezzo in cassa € 15
Se acquisti on line € 14 prevendita inclusa

Ritornano in tour accompagnati dall’ insuperabile Roots Radics band per presentare il loro ultimo lavoro “Play it real “ e per festeggiare il loro 40° Anniversario insieme a tutti i fan !!!

Prima e dopo i concerti si tiene il ritmo insieme a VITO WAR da Popolare network- Reggae Radio Station 107.6 f.m. Il vero decano del reggae a Milano e dintorni torna in consolle al Live Club con le sue selezioni per farvi ballare con il migliore reggae sound, in tutte le sue sfumature

Israel Vibration sono una storica reggae band, originaria di Kingston, Jamaica, composto da Lascelle “Wiss” Bulgin, Albert “Apple Gabriel” Craig, e Cecil “Skeleton” Spence. Benché i tre membri del gruppo fossero affetti da poliomielite, sono diventati uno dei gruppi roots più di successo formatosi in Jamaica alla fine degli anni ’70 e oggi è considerata tra le band di spicco della scena reggae mondiale. Il trio si conobbe in un centro di riabilitazione. Ognuno però prese una strada diversa, in quell’occasione e contemporaneamente si convertirono al Rastafarianesimo. Nel 1978, Apple Gabriel, Wiss e Skeleton si riuniscono a Kingston formando un gruppo vocale. Il finanziamento per il loro primo album arrivò dai Twelve Tribes of Israel dopo che Hugh Booth, un membro dei Twelve Tribes, li sentì cantare in un prato fuori Kingston. Apple e Wiss avevano infatti trovato sistemazione nella zona.Gli Israel registrarono tre album: The Same song, Unconquered people e Why you so craven prima di sciogliere temporaneamente la band nel 1981. Nel frattempo avevano accumulato registrazioni incomplete che avrebbero usato per il futuro. Si spostarono in USA per seguire cure professionali. Nel 1988, Gary “Dr. Dread” Himmelfarb, fondò la RAS Records, richiamando i tre in studio per la registrazione di un album. Skelly, Apple, e Wiss volarono a Washington, D.C., per registrare l’album al Lion and Fox Recording Studios. Strength of my life fu il quarto album e il primo dei 18 CD rilasciati per la RAS. Il loro lavoro riscontrò pareri favorevoli ed è considerato uno dei migliori lavori successivi all’era d’oro del roots reggae.Nel 1997, Dr. Dread dichiarò che Apple Gabriel stava per lasciare il gruppo per seguire una carriera da solista. Nel 1999 esce Pay the Piper, album che dimostra tutta la bravura di quello che a quel punto era un duo; il video del brano Hard Road fu visto in 3900 blockbuster durante il mese di gennaio 2000. L’album Jericho, uscito il 16 maggio 2000, è considerato uno dei migliori lavori del gruppo.Skelly e Wiss continuano a registrare album e girare il mondo come Israel Vibration, sostenuti dal gruppo dei Roots Radics.

Dati Aggiornati al: 21-05-2015 14:14:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-05-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: LIVE MUSIC CLUB

Indirizzo: via Mazzini 58 Trezzo sull'Adda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento