Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 21-06-2015 > Altro... > NAVIGLIO GRANDE DA BOFFALORA A CASTELLETTO

NAVIGLIO GRANDE DA BOFFALORA A CASTELLETTO

NAVIGLIO GRANDE DA BOFFALORA A CASTELLETTO

 

 

ALLA SCOPERTA DEL TRATTO PIU’ FASCINOSO DEL NAVIGLIO GRANDE
Il Naviglio Grande, il primo canale navigabile scavato in Europa. Iniziato nel 1177, arrivò a Milano nel 1201.
Via d’acqua per il trasporto, per l’irrigazione, per fornire forza motrice e fornire acqua alle difese di Milano. Oggi base del turismo che riscopre posti, natura e storia del passato.
Vi proponiamo una giornata che offre la possibilità di conoscere tanti di questi aspetti andando a visitare il tratto che più di tutti permette di viverne il fascino.
Parte centrale la navigazione sul naviglio, una volta via d’acqua delle bettoline che scendevano dal lago maggiore e dalle cave fino alla Darsena di Milano. Oggi percorso dai battelli della Navigli Lombardi per visite turistiche.
Ma ci sarà la possibilità di visitare con visita guidata la famosa Canonica di Bernate, sosta sulla via francigena, ed il Museo dell’Artigianato di Cuggiono nella Villa Annoni, con il secondo parco cintato più grande d’europa (il prim è il parco di Monza).
Per chi vuole dalla mattinata ci sarà la possibilità di fare un bagno nel Ticino ed una visita al parco del Ticino.
Ci si troverà alle 14.30 alla Canonica di Bernate per la visita guidata, Alle 16.15 a Cuggiono per quella al Museo dell’Artigianato, alla fine all’imbarcadero di Castelletto di Cuggiono dove alle 18.00 approderà il battello che ci porterà con una ulteriore visita guidata fino a Boffalora e ritorno. Salvo ritardi è prevista la partenza da Castelletto verso le 19.15.
Se qualcuno volesse mangiare un boccone può farlo nelle aree del parco del Ticino o, se prenotato, presso il Circolo di Bernate lungo il Naviglio.
Dato il numero dei posti del battello che non è infinito, è necessaria la prenotazione, e va precisato se si vogliono le visite guidate
Ci si può arrivare in Macchina o con i mezzi pubblici. Chi fosse interessato all’auto mi segnali offerta e richiesta di posti macchina. In macchina si prevede la suddivisione delle spese.

Per informazioni e conferme potete telefonare a Guido Platania 377/1507364 o mandare una mail a gp@ubuntu-insieme.com

Dati Aggiornati al: 25-05-2015 06:42:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 21-06-2015 alle 14:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bernate Ticino

Indirizzo: -- --

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento