...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 30-05-2015 > Musica e Spettacoli > MEGANOIDI live + Degenere Dj set // opening act:...

MEGANOIDI live + Degenere Dj set // opening act: Elton Novara FREE EVENT @Estathé Market Sound

MEGANOIDI live + Degenere Dj set // opening act: Elton Novara FREE EVENT @Estathé Market Sound

 

 

ESTATHE' MARKET SOUND presenta:

" IL SABATO DEL VILLAGGIO"

MEGANOIDI in concerto!
in COLLABORAZIONE CON I Distratti

https://www.facebook.com/IDistratti

Vi aspettiamo domenica 30 Maggio a Estathé Market Sound! Apriamo alle 12 con il Brunch e il migliore Street Food a cura del Gambero Rosso, selezione di ape car e truck con:

PESCE POLLO
COCO’ ORTIGIA
MERCATO ITTICO
BOSS DELLA PASTA
PIZZA E MORTAZZA
SCIATT A PORTER
POP DOG
APE NUTELLA

intrattenimento per bambini nell'area kids dedicata a cura del Sipario Verde Marionette Milano (spettacolo al mattino e al pomeriggio) e a partire dalle 19.30 siate pronti a muovervi tra il dub, l’elettro rock e le suggestioni melting pot della band salentina Après La Classe, una formazione unica nel suo genere in un concerto da non perdere!

Ingresso rigorosamente FREE, a partire dalle 12, Via Cesare Lombroso 54, Gate 1.

////////////////////////////////////////

MORNING:

♪ ore 12.00 - OPENING

♪ ore 12.30/14.00
MUSICA DIFFUSA

♪ BRUNCH CON UNA SELEZIONE DI APE CAR STREET FOOD (con la collaborazione del GAMBERO ROSSO)

////////////////////////////////////////

AFTERNOON:

IL SABATO DEL VILLAGGIO
♪ ore 18.00
DEGENERE DJSET

♪ ore 19.30
ELTON NOVARA (Live)

♪ ore 20.00
MEGANOIDI (Live)

♪ ore 21.45/0.45

DEGENERE DJSET

//////////////////

ALL DAY

♪ FREE BEACH VOLLEY

♪ AREA LOUNGE

♪ AREA BAMBINI e WORKSHOP E SPETTACOLO DI MARIONETTE GRATUITO A CURA DEL Sipario Verde Marionette Milano. (Spiegazione attività a fondo evento)

INGRESSO LIBERO- FREE ENTRY

//////////////////

MEGANOIDI

//////////////////

Se non avete mai assistito a un concerto di ska-core, sabato 30 maggio Estathé vi regala gratuitamente l’occasione giusta con il concerto dei Meganoidi! Lo ska-core è un genere musicale che prende spunto dal punk e dal reggae e i Meganoidi lo interpretano con melodia e personalità. La band genovese è attiva dal 1997 con la sua carica sul palco e un sound particolare che rappresenta oggi un vero e proprio marchio di fabbrica. Nel corso degli anni i Meganoidi hanno prodotto dischi passati alla storia di un genere e partecipato a festival di importanza europea: l’appuntamento di Estathé Market Sound è solo l’ultimo dei tasselli di un percorso artistico sopra le righe.
In apertura il concerto di Elton Novara, uno che per la sua musica non si accontenta del semplice termine pop: ascoltare per credere!

☞MEGANOIDI
La storia dei Meganoidi comincia a Genova, dove la band si forma nel 1997. Grazie al fondamentale supporto di alcuni centri sociali genovesi, il gruppo ha da subito l’opportunità di esibirsi frequentemente dal vivo e nel 1998 dà alle stampe Supereroi VS Municipale, EP d’esordio completamente autoprodotto che rivela quelli che saranno i tratti distintivi di ogni futuro progetto dei Meganoidi: autoproduzione ed autodeterminazione artistica, partendo da una matrice ska-core per finire nella pura contaminazione di genere. Il consenso ottenuto da questo demo (che andrà esaurito) permette al gruppo genovese di intensificare l’attività live e di essere chiamato a calcare il palco al fianco di importanti band nazionali ed internazionali. Nella primavera del 2000 i Meganoidi autoproducono e registrano il loro primo album Into The Darkness, Into The Moda, che ottiene positivi riscontri dalla stampa specializzata. Il 27 gennaio 2001 il gruppo viene invitato ad aprire il concerto degli Offspring al Filaforum di Milano e questo sarà il primo di una serie di eventi importanti come li vedranno protagonisti,come il «Tora!Tora!Festival», ideato da Manuel Agnelli, e il concerto di Genova nel periodo del G8 (a fianco di Manu Chao e 99 Posse). Inoltre si esibiscono rappresentando l’Italia all’Eurosonic Festival di Groningen, Olanda; in Giappone nel “Japan Tour”; nel prestigioso Festival francese “Nice Jazz Festival 2004”, apreddo il concerto di Peter Gabriel. Nel 2009 festeggiano i 10 anni di attività e nell'inverno del 2011 escono con il loro quinto album intitolato “Welcome in disagio” registrato e mixato da Mattia Cominotto. Un disco condito di colori, riff e liriche che trasmettono il loro concetto di completezza. Un completezza che è direttamente proporzionale all'essenza di ogni individuo fatto di ironia, malessere, speranza e desideri. I Meganoidi non hanno mai avuto paura di mettersi in gioco, grazie anche al DNA della loro Genova, perchè quando si smette di giocare, si smette di essere, di vivere e di scoprire. Infine Nel 2014 esce il CD+DVD live Meganoidi in Concerto che ripercorre l'intera carriera della band. È possibile guardarlo ed ascoltarlo in HD gratuitamente su Youtube.

http://www.meganoidi.com/
https://www.facebook.com/meganoidiband


☞ELTON NOVARA
Chitarrista, autore e cantante dal 2012. Il suo è un genere da lui definito ultrapop: brani surreali, ironici e fortemente contaminati. Si esibisce dal vivo con musicisti diversi a seconda dell'occasione. Nel febbraio 2012 il primo singolo Occhi Blu gli permette di ottenere i primi passaggi ; tre mesi dopo pubblica " Ma Chi è Lei?" , il suo primo EP che ottiene la " benedizione" di Rocco Tanica. A dicembre 2012 esce il primo videoclip ufficiale: questa volta è il chitarrista di Elio e le Storie Tese, Cesareo, a benedire pubblicamente il giovane Elton.Nel maggio del 2013 pubblica il suo secondo disco, dal titolo " Più spregiudicato" e quest’anno esce il nuovo “Lei ha perso il contatto con la realtà”.

https://www.facebook.com/elton.novara
https://soundcloud.com/elton-novara

☞DEGENERE
Il Degenere è una crew che intraprende un viaggio attraverso più generi musicali possibili, cogliendo il mood e le sfumature di qualsiasi party e dancefloor. Quello che ne deriva è una chimica esplosiva a base di Electro, Funk, Dancehall, Drum’n’Bass, Mash-Up, Hip-Hop, Reggae, House, Soul e tante altre contaminazioni non identificabili ad un unico genere.

http://degenere.net/
facebook.com/degenere
soundcloud.com/degenere

/////////////////////////////////////////////

Gli spettacoli si effettueranno anche in caso di pioggia

/////////////////////////////////////////////////

♪ AREA BAMBINI e WORKSHOP E SPETTACOLO DI MARIONETTE GRATUITO A CURA DEL Sipario Verde Marionette Milano.

IMPORTANTE: I bambini dovranno essere accompagnati dai propri genitori o tutori, non si effettua servizio di baby parking.

Si alza il sipario su spettacoli con marionette, burattini e laboratorI creativi, all'interno dell'Estathè Market Sound a Milano, ad ingresso e partecipazione completamente gratuiti, con un palinsesto emozionante.

Dalle ore 12 alle 14 LABORATORI CREATIVI

" Costruiamo la MARIOGAMI®" . Fusione tra la tecnica di costruzione della marionetta stereometrica e l'antica arte dell'origami. Bastano pochi materiali e lo staff del Sipario Verde guiderà il giovane grande pubblico nella costruzione di un personaggio a scelta tra Pulcinella, Colombina e Arlecchino: ogni partecipante avrà così la sua MarioGami® da portare con sé, per animarla dove preferisce e, chissà, trovare una nuova passione. I personaggi sono tratti dalle maschere tradizionali e da un’idea di Gianni Rodari, Marionette in Libertà.

Dalle ore 16 alle 19 SPETTACOLO

" Il Circo delle Pulcinelle" . Dall’antica tradizione circense, la nostra versione dello show più fantasioso che esista. Nina Liz, la più grande ammaestratrice vivente di pulci, pidocchi e acari, guida l’incredibile spettacolo con la collaborazione del burattinaio Mario Tetistan, alle prese con Pulcinella e la portatrice sana di pulci Pacchianella.

La Pulcinellata del Sipario Verde" . Pulcinella Citrulo si trova alle prese con Paky, capricciosa protagonista femminile del suo spettacolo di burattini che, stufa di recitare sempre la stessa parte, pretende un nuovo spettacolo. Pulcinella aiutato dal Diavolo, dai burattini cinesi Arleching e Colombyang e dall'inglese Punch, dovrà vederne ed inventarne delle belle per convincere Paky a tornare in scena e concludere la commedia.

L’associazione culturale SiparioVerde si è costituita nel 2006 per condividere, divulgare, approfondire, mediante il teatro di figura, la conoscenza di quel ricco patrimonio di favole, miti e leggende nato dalla contemplazione delle meraviglie della natura.
Nel corso del tempo ci siamo specializzati nella realizzazione di marionette con la tecnica stereometrica, come unici artigiani ad utilizzarla. Abbiamo anche inventato un sistema sostenibile, realizzabile ovunque con pochi materiali, di marionetta di carta battezzata MarioGami®, tecnica che fonde la marionetta stereometrica all’antica arte giapponese dell’origami.
Utilizziamo e costruiamo anche burattini e pupazzi tradizionali.
A partire dal 2010, l’associazione SiparioVerde è attivamente impegnata anche nell’impiego del teatro di figura in contesti di disagio, come comunità di recupero, ospedali e carceri, ove eseguiamo diverse attività che sosteniamo con il ricavato di spettacoli e laboratori.

///////////////////////////////////////////

INFOLINE: 02 8343 8674

INFO:

[www.estathemarketsound.it][www.facebook.com/estathemarketsound]
[www.punkforbusiness.com]
[www.facebook.com/punkforbusiness]

////////////////////////////////////////////


ESTATHE' MARKET SOUND

Una produzione Punk for Business

Main Partner: ESTATHE'

Official Partner:
UBI BANCA
PARMALAT ZYMIL
BECK'S
ACQUA EVA

Street Food Partner:
Gambero Rosso

Media Partners:
Deejay
MTV
Vivi Milano
Ticketone

Technical Partners:
Miss Cup
I Carraro
Salumeria della Musica
Coldiretti
Assofloro Lombardia
Limonta Sport

Institutional Partners
SOGEMI
CITTA' DI MILANO
EXPO IN CITTA

Dati Aggiornati al: 27-05-2015 04:38:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-05-2015 alle 12:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Estathé Market Sound

Indirizzo: Via Cesare Lombroso 54 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento