Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 11-06-2015 > Mostre e Cultura > UKG MILANO 011: ALICE MANDELLI

UKG MILANO 011: ALICE MANDELLI

UKG MILANO 011: ALICE MANDELLI

 

 

Protagonista dell'undicesima #StolenGalleryMilano #UkradenaGallerie è #AliceMandelli.

Alice Mandelli è nata nel 1983 e vive e lavora a Milano. Dopo aver terminato gli studi l'accademia di Brera ha deciso di allontanarsi dal mondo dell'arte per un lungo periodo per poi ritornarci con la collaborazione con la galleria Lucie Fontaine. E' da poco online il sito che raccoglie i suoi disegni www.alicemandelli.com

Alice Mandelli was born in 1983 and lives and works in Milan. after finishing her studies at the Accademia di Brera she decided to distance herself from the art world for a long period, only to return to it thanks to her collaboration with the gallery Lucie Fontaine. The website with her drawings is online www.alicemandelli.com

Ukradena Galerie (UKG) è un progetto artistico nato nel 2010 nella Repubblica Ceca, che si può tradurre come galleria rubata. Con un atto di appropriazione il progetto si inserisce nel panorama urbano: gli ideatori di UKG hanno sottratto una teca per affissioni in disuso per esporvi settimanalmente un'opera d'arte. Dopo 7 giorni un altro artista espone il suo lavoro.
La ciclicità del calendario permette la creazione di una comunità di persone che segue l'attività di UKG, che si incontra durante le inaugurazioni una volta a settimana e rende viva la strada in cui si trova la teca. Sono giá diversi i Paesi europei che hanno aderito a Ukg (per esempio Germania, Austria, Slovacchia) e il progetto è arrivato anche in Italia, a Milano in Via Palermo, da poco più di due mesi. Ogni giovedì alle ore 21.00 viene inaugurata l'opera ospitata in questa bacheca per una settimana.
Gli organizzatori del progetto non sono curatori: si limitano a coordinare, promuovere e documentare l'attività dello spazio e gli artisti si confrontano col giudizio critico dei presenti alle inaugurazioni, invitati o passanti che siano, e perdono il loro status di artisti giá noti o sconosciuti diventando parte di un progetto più ampio, internazionale e sopratutto libero dal circuito artistico tradizionale.

Per avere più informazioni, partecipare al progetto, esporre o anche solo per conoscerci passate davanti alla bacheca in via Palermo un giovedí tra le 21.00 e le 22.30 oppure contattateci - tramite Facebook dalla Pagina " Stolen Gallery Milano - Ukradena Galerie" o via mail tramite la casella elettronica ukgmilano@gmail.com.

Dati Aggiornati al: 10-06-2015 09:55:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 11-06-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Via Palermo

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento