Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 21-06-2015 > Musica e Spettacoli > MORGAN HERITAGE@Estathé Market Sound - FREE EVENT

MORGAN HERITAGE@Estathé Market Sound - FREE EVENT

MORGAN HERITAGE@Estathé Market Sound - FREE EVENT

 

 

ESTATHE' MARKET SOUND presenta:

MORGAN HERITAGE
NEW ALBUM RELEASE OFFICIAL PARTY
WITH GRAMPS MORGAN / MOJO MORGAN / PEETAH MORGAN LIVE & DIRECT ON DJ BOOTH

--------------------------------------
INGRESSO GRATUITO!
-------------------------------------

Una delle più importanti band reggae di tutto il mondo fa tappa a Milano per presentare il loro ultimo lavoro discografico Strictly Roots, su etichetta CTBC. Strictly Roots mixa R&B, pop e dancehall un unione che solo la famiglia reale del reggae poteva creare. Gramps Morgan, Mojo Morgan, Peetha Morgan insieme sul palco dell’Estathè Market Sound. Con loro anche Vito War, uno tra i primi esponenti della scena reggae in Italia, con il suo dj set.


Vi aspettiamo Domenica 21 Giugno a Estathé Market Sound! Apriamo alle 19,00 con il migliore Street Food a cura del Gambero Rosso, selezione di ape car e truck con:

COCO' ORTIGIA
PESCE E POLLO
APE NUTELLA
PIZZA&MORTAZZA
BOSS DELLA PASTA
MERCATO ITTICO
BBQ VALDICHIANA
SCIATT A PORTER
TOASTERIA
POP DOG

intrattenimento per bambini nell'area kids dedicata a cura del Sipario Verde Marionette Milano (spettacolo al mattino e al pomeriggio)

/////////////////////////////////////////////////
VINTAGE HANDMADE-MARKET offerto da GITANIA!
////////////////////////////////////////////////

Ingresso rigorosamente FREE, a partire dalle 19, Via Cesare Lombroso 54, Gate 1.

////////////////////////////////////////

MORNING:
h 12.00 - OPENING
♪ ore 12.30/14.00
JOHNNIE SELFISH & THE WORRIED MEN BAND

♪ BRUNCH CON UNA SELEZIONE DI APE CAR STREET FOOD (con la collaborazione del GAMBERO ROSSO)

////////////////////////////////////////

AFTERNOON:

FESTA DELLA MUSICA " REGGAE EDITION"

♪ ore 18.00
VITO WAR DJSET (from REGGAE RADIO STATION)

♪ ore 19.30
MORGAN HERITAGE DJSET Reggae
MORGAN HERITAGE NEW ALBUM RELEASE OFFICIAL PARTY WITH GRAMPS MORGAN / MOJO MORGAN / PEETAH MORGAN LIVE & DIRECT ON DJ BOOTH

♪ ore 22
VITO WAR DJSET (from REGGAE RADIO STATION)

//////////////////

ALL DAY

♪ FREE BEACH VOLLEY

♪ AREA LOUNGE

♪ AREA BAMBINI e WORKSHOP E SPETTACOLO DI MARIONETTE GRATUITO A CURA DEL Sipario Verde Marionette Milano. (Spiegazione attività a fondo evento)


//////////////////
INGRESSO LIBERO- FREE ENTRY
//////////////////

//////////////////
MORGAN HERITAGE
//////////////////

☞ MORGAN HERITAGE

I Morgan Heritage sono un gruppo musicale roots reggae formatosi nel 1994 da 8 dei 29 figli dell'artista Denroy Morgan, nati negli Stati Uniti ma cresciuti in Giamaica nella cultura rastafari.
Malgrado il fatto che il giovane gruppo sia entrato subito sotto l'ala della MCA subito dopo il debutto al Reggae Sunsplash di Montego Bay del 1992, il debutto è molto difficile. Dopo soli due anni esce il loro primo album, Miracle, che subisce però l'influenza dell'etichetta che impone una scelta musicale più commerciale; le critiche al prodotto sono particolarmente dure e parlano dell'album come di un disco reggae senz'anima. Lo stesso gruppo si rende presto conto che quello contenuto nell'album non è il reggae che hanno intenzione di fare.
Subito dopo l'album il gruppo torna in Giamaica, a corto di tre membri: restano infatti solo più Una, Peter e Gramp alla voce, Luke alla chitarra e Mr. Mojo alle percussioni. I membri del gruppo diventano più uniti tra di loro e la musica diventa più spirituale, pur mantenendo l'influenza della musica hip hop e r'n'b data dalla loro infanzia passata negli Stati Uniti. Registrano quattro album nello spazio di due anni: il primo è Protect Us Jah, uscito nel 1997 sotto VP Records e prodotto da Bobby " Digital" Dixon. In questo album il gruppo inserisce brani più roots come Exalt Jah o What Man Can Cry e pezzi più lovers rock come Let's Make Up o Me or You. L'anno successivo è la volta di One Calling, sempre per la VP Records, prodotto da Llyod " King Jammy" James. All'album partecipano giganti della musica reggae come Philip " Fattis" Burrell, Donovan Germaine, Tony Rebel o il sassofonista Dean Fraser, membro degli Stim Turban.I testi parlano di pace, l'amore e il senso della famiglia. Il titolo dà scandalo, visto che significa " Non serve avere dreadlock per essere un rasta" , e pone i Morgan Heritage come leader di un movimento rasta più aperto.
Nel 2001 esce More Teachings, sempre per la VP Records, in cui i testi approfondiscono le tematiche spirituali di sempre. L'album viene seguito da un tour che tocca Stati Uniti, Europa e Africa.
Attualmente la struttura dei Morgan Heritage si occupa sia della parte artistica e sia della parte economica, che li aiuta a produrre i LMS, formato da tre fratelli minori, Lara, Miriam e Shy-Poo, che hanno pubblicato il loro primo album, Reality Check, nel 2000. Sono considerati tra i migliori gruppi reggae al mondo e collaborano con artisti sia contemporanei come Luciano, Buju Banton, Shaggy e Capleton che con veterani come Toots Hibbert e Edi Fitzroy.

☞JOHNNIE SELFISH

Johnnie Selfish & the Worried Men nascono nel 2007 a Milano. Subito cominciano una serie di live scapestrati, vagabondando per tutto il nord Italia. Se si parte da Johnny Cash, Woodie Guthrie e Pete Seeger, durante il viaggio è abbastanza ovvio incappare in gente come Joe Strummer, i Kraftwerk e Manu Chao.L’obiettivo dichiarato è riportare la musica folk nelle strade e tra la gente, a qualunque costo. Il primo disco Jungle Rules (2008) e poi il secondo Committed (2010) spingono i nostri in una direzione totalmente opposta a quella della musica mainstream. Fortunatamente il mondo è vasto, e i nostri scoprono presto che al di fuori dell’Italia tira un’aria completamente diversa. Nel 2010 si imbarcano per un tour in Giappone, dove suonano fra Kyoto e Osaka nell’underground nipponico portando a casa molti ringraziamenti e l’affetto del pubblico locale. Nel 2011 sono in Australia per una serie di concerti fra Brisbane, Sidney e Melbourne; la scena del luogo è molto competitiva, eppure JS&tWM se la cavano alla grande, suscitando gli entusiasmi di bianchi e aborigeni. Nel 2012 conoscono l’artista/produttore americano John Wheeler e il suo spericolato gruppo rockgrass (Hayseed Dixie), e iniziano una collaborazione che li porterà a Nashville per registrare il loro terzo disco, KAUNTRI MUZIK. KM sta alla musica moderna come la bomba al neutrone sta a un hippie pacifista. La collaborazione con John si trasforma subito in un bel rapporto di amicizia che continua tuttora. Il disco, registrato in soli quattro giorni nello studio nashvilliano di Wheeler, porta i nostri a confrontarsi con nuove sonorità estranee alla musica country, come il balkan-folk, il rock e la musica latino-americana. Inoltre i testi e i contenuti del disco diventano più radicali e autentici che mai, affrontando temi scomodi come la guerra e il rapporto tra l’uomo e la violenza, senza mai prendersi troppo sul serio ma con un piglio scanzonato e personalissimo. Oggi JS&tWM sono a Milano dove continuano a suonare e a lavorare.

http://www.johnnieselfish.com/
https://www.facebook.com/pages/Johnnie-Selfish-the-Worried-Men-Band/212024202171925?fref=ts


/////////////////////////////////////////////

Gli spettacoli si effettueranno anche in caso di pioggia

/////////////////////////////////////////////////

♪ AREA BAMBINI e WORKSHOP E SPETTACOLO DI MARIONETTE GRATUITO A CURA DEL Sipario Verde Marionette Milano.

IMPORTANTE: I bambini dovranno essere accompagnati dai propri genitori o tutori, non si effettua servizio di baby parking.

Si alza il sipario su spettacoli con marionette, burattini e laboratorI creativi, all'interno dell'Estathè Market Sound a Milano, ad ingresso e partecipazione completamente gratuiti, con un palinsesto emozionante.

Dalle ore 12 alle 14 LABORATORI CREATIVI

" Costruiamo la MARIOGAMI®" . Fusione tra la tecnica di costruzione della marionetta stereometrica e l'antica arte dell'origami. Bastano pochi materiali e lo staff del Sipario Verde guiderà il giovane grande pubblico nella costruzione di un personaggio a scelta tra Pulcinella, Colombina e Arlecchino: ogni partecipante avrà così la sua MarioGami® da portare con sé, per animarla dove preferisce e, chissà, trovare una nuova passione. I personaggi sono tratti dalle maschere tradizionali e da un’idea di Gianni Rodari, Marionette in Libertà.

Dalle ore 16 alle 19 SPETTACOLO

" Il Circo delle Pulcinelle" . Dall’antica tradizione circense, la nostra versione dello show più fantasioso che esista. Nina Liz, la più grande ammaestratrice vivente di pulci, pidocchi e acari, guida l’incredibile spettacolo con la collaborazione del burattinaio Mario Tetistan, alle prese con Pulcinella e la portatrice sana di pulci Pacchianella.

La Pulcinellata del Sipario Verde" . Pulcinella Citrulo si trova alle prese con Paky, capricciosa protagonista femminile del suo spettacolo di burattini che, stufa di recitare sempre la stessa parte, pretende un nuovo spettacolo. Pulcinella aiutato dal Diavolo, dai burattini cinesi Arleching e Colombyang e dall'inglese Punch, dovrà vederne ed inventarne delle belle per convincere Paky a tornare in scena e concludere la commedia.

L’associazione culturale SiparioVerde si è costituita nel 2006 per condividere, divulgare, approfondire, mediante il teatro di figura, la conoscenza di quel ricco patrimonio di favole, miti e leggende nato dalla contemplazione delle meraviglie della natura.
Nel corso del tempo ci siamo specializzati nella realizzazione di marionette con la tecnica stereometrica, come unici artigiani ad utilizzarla. Abbiamo anche inventato un sistema sostenibile, realizzabile ovunque con pochi materiali, di marionetta di carta battezzata MarioGami®, tecnica che fonde la marionetta stereometrica all’antica arte giapponese dell’origami.
Utilizziamo e costruiamo anche burattini e pupazzi tradizionali.
A partire dal 2010, l’associazione SiparioVerde è attivamente impegnata anche nell’impiego del teatro di figura in contesti di disagio, come comunità di recupero, ospedali e carceri, ove eseguiamo diverse attività che sosteniamo con il ricavato di spettacoli e laboratori.

///////////////////////////////////////////

INFOLINE: 02 8343 8674

INFO:

www.estathemarketsound.it
www.facebook.com/estathemarketsound
www.punkforbusiness.com
www.facebook.com/punkforbusiness

////////////////////////////////////////////


ESTATHE' MARKET SOUND

Una produzione Punk for Business

Main Partner: ESTATHE'

Official Partner:
UBI BANCA
PARMALAT ZYMIL
BECK'S
ACQUA EVA

Street Food Partner:
Gambero Rosso

Media Partners:
Deejay
MTV
Vivi Milano
Ticketone

Technical Partners:
Miss Cup
I Carraro
Salumeria della Musica
Coldiretti
Assofloro Lombardia
Limonta Sport

Institutional Partners
SOGEMI
CITTA' DI MILANO
EXPO IN CITTA

Dati Aggiornati al: 11-06-2015 09:29:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 21-06-2015 alle 12:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Estathé Market Sound

Indirizzo: Via Cesare Lombroso 54 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento