C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 27-06-2015 > Corsi > PiùFelici: Yoga della risata e pensiero creativo

PiùFelici: Yoga della risata e pensiero creativo

PiùFelici: Yoga della risata e pensiero creativo

 

 

E' un seminario " Ridere e imparare, si può!" Apprendimento innovativo in programma Sabato, 27 giugno presso associazione " I Per corsi di Pan" via G. Pecchio, 18 - Milano

Questo Seminario ti permette di aumentare le possibili “felicità di scelta”. Che cos’è una “felicità di scelta”? Ogni giorno puoi scegliere tra varie vie da intraprendere: cose che puoi fare o non fare. Tra queste, qualsiasi strada intraprendiamo, lo facciamo perché crediamo che sia meglio delle altre, in quel dato momento. Con +Felici puoi notevolmente aumentare le “felicità di scelta” possibili. Incrementi, così facendo, la quantità di scelte felici che puoi fare e la qualità della tua felicità.

È possibile grazie a due strumenti incredibili, che producono un meraviglioso “aumento di opzioni” nella vita: tecniche di Pensiero Creativo e Yoga della Risata.

Lavoreremo alla sfida “In che modo potrei essere più felice?” e lo faremo attraverso il meraviglioso mondo delle tecniche di Pensiero creativo – andando a risvegliare il nostro emisfero destro, più intuitivo e creativo – e aumenteremo la nostra gioia ed energia attraverso lo Yoga della Risata, in una sinergia davvero esplosiva ed efficace.

Una scelta è fatta di 2 cose: sapere e fare. Con le tecniche di Pensiero Creativo puoi aumentare le idee, strade del tuo pensiero, mentre con lo Yoga della Risata, farai in modo di avere energia a disposizione per ogni azione che vuoi intraprendere. E non solo. Liberare la risata equivale a liberare le emozioni ed il coraggio: la facoltà di fare azioni tanto ampie quanto il cuore suggerisce.

Rendere Creativo il Pensiero significa uscire dagli schemi di ragionamento stereotipati e riprendere in mano il proprio modo di pensare e di percepire il mondo.

Chi può partecipare
Tutti coloro che desiderano sviluppare il proprio pensiero creativo e generare nuove soluzioni alle sfide professionali e personali

Perché partecipare
imparare tecniche di creatività da poter usare in ogni momento, per aumentare le idee e le possibilità di scelta nel quotidiano;
imparare le mappe mentali nei loro molteplici usi, tra cui quello della produzione creativa
acquisire tecniche di Yoga della Risata da poter usare nel quotidiano per poter aumentare l’energia ed il benessere;
apprendere tecniche di gestione dello stress e dei conflitti interiori, per essere sempre pronti a prendere le proprie scelte.

Skype Coaching: dall’obiettivo al risultato concreto
Avviare e mantenere un cambiamento personale richiede molta determinazione ed energia. Spesso si verifica che al termine di un Seminario ci sentiamo pieni di voglia di modificare un dato comportamento ma in breve, sommersi dalla quotidianità, scopriamo di non riuscire ad allontanarci dalla nostra “zona di comfort” che – anche se insoddisfacente – ci permette di conservare le vecchie, più che sperimentate abitudini.
Per questo motivo abbiamo ideato un servizio supplementare, incluso nella quota di partecipazione, che permette a chi lo desidera di usufruire per 4 settimane dal Seminario di un supporto a distanza utilizzando Skype (2 colloqui).

Chi è il docente
Lara Lucaccioni. Dottore di Ricerca in Beni Culturali, Creativity Coach e formatrice.
Diventa Leader di Yoga della Risata a settembre 2011 e a marzo 2014 viene formata Teacher di Yoga della Risata direttamente dal Dottor Madan Kataria, che ad agosto 2014 riconosce la sua risata fortemente contagiosa e il suo ruolo di diffusore entusiasta dello Yoga della Risata, nominandola Ambasciatrice della Risata.
Conduce numerosi eventi pubblici, workshop e seminari, ispirando moltissime persone ad avvicinarsi allo Yoga della Risata e a praticarlo regolarmente. Forma abitualmente Leader di Yoga della Risata in tutta Italia, ed ha anche ottenuto il riconoscimento di 20 Crediti ECM per il personale socio-sanitario che diventa Leader nei suoi corsi.
Assieme a 14 Leader da lei formati fonda un'Associazione di Promozione Sociale, YoRido, interamente dedicata alla diffusione dello Yoga della Risata. Scrive di Yoga della Risata e Psicologia Positiva nei suoi blog.

Per iscrizioni e informazioni: ridereimparare@outlook.it - telefono 338-75.65.445 (Bruna Ferrarese)

La quota di partecipazione è di 130 euro più IVA.
Sconto 15% per Leader e Teacher Yoga della Risata

Dati Aggiornati al: 11-06-2015 16:33:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 27-06-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: I Per corsi di Pan

Indirizzo: via Giuseppe Pecchio 18 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento