Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 03-07-2015 > Corsi > INTELLIGENZA EMOTIVA: COME SVILUPPARE...

INTELLIGENZA EMOTIVA: COME SVILUPPARE L'INTELLIGENZA DEL CUORE

INTELLIGENZA EMOTIVA: COME SVILUPPARE L'INTELLIGENZA DEL CUORE

 

 

E' un Seminario " Ridere e imparare, si può" , il catalogo che propone come metodologia esperienziale anche Laughter Yoga (Yoga della Risata) per favorire l'apprendimento e migliorare il benessere psicofisico.

Le emozioni possono essere le nostre migliori alleate nella vita professionale e personale ma, al Quoziente Emotivo, generalmente viene dedicata poca attenzione perché siamo troppo focalizzati sull’aspetto razionale e intellettivo (QI).

In realtà il Quoziente Intellettivo è sostanzialmente prefissato alla nascita mentre la crescita emotiva è un processo che ci impegna per tutta la vita e «sentire» le proprie emozioni è una abilità che va affinata e allenata con costanza.

Inoltre, il QI senza il QE può farci ottenere il massimo dei voti in un test, senza però che questo significhi essere in grado di riuscire nella vita, in quanto è il QE ad essere responsabile dell’autostima e della consapevolezza di sé, della sensibilità e dell’adattabilità sociale.

Il seminario propone un test iniziale di misurazione del QE personale e una serie di semplici esercizi e tecniche per allenare il nostro muscolo emotivo. L’obiettivo è quello di migliorare la consapevolezza dei sentimenti e raggiungere la «maturità» emotiva.

Chi può partecipare
Tutti coloro che desiderano conoscere meglio i meccanismi che governano le nostre azioni
Chiunque intenda migliorare la predisposizione, l’apertura e l’empatia verso le altre persone
Qualunque persona che voglia accrescere un’attitudine al “successo” e che sia disposto a voler trasformare esperienze e situazioni negative in una palestra di vita.

Perché partecipare
Per approfondire come
acquisire il giusto grado di autoconsapevolezza per riuscire a liberare il proprio potenziale di intelligenza emotiva
prendere decisioni maggiormente sostenibili per avere il successo desiderato
relazionarsi in maniera più efficace
Identificare quali sono le leve per allenare le competenze di Intelligenza Emotiva

Skype Coaching: dall’obiettivo al risultato concreto
Avviare e mantenere un cambiamento personale richiede molta determinazione ed energia. Spesso si verifica che al termine di un Seminario ci sentiamo pieni di voglia di modificare un dato comportamento ma in breve, sommersi dalla quotidianità, scopriamo di non riuscire ad allontanarci dalla nostra “zona di comfort” che – anche se insoddisfacente – ci permette di conservare le vecchie, più che sperimentate abitudini.
Per questo motivo abbiamo ideato un servizio supplementare, incluso nella quota di partecipazione, che permette a chi lo desidera di usufruire per 4 settimane dal Seminario di un supporto a distanza utilizzando Skype (2 colloqui).

Chi è il docente
Bruna Ferrarese. Per circa 15 anni ha maturato esperienze professionali nell'ambito di aziende di servizi. Nell'ultima, Touring Club Italiano, ha seguito come responsabile l'area della Selezione, Formazione e Sviluppo del Personale. Dal 1987 si occupa, come libero professionista, di formazione e di ottimizzazione dei processi organizzativi, in particolare dell’area gestione risorse umane.
Fornisce inoltre supporto ai processi di cambiamento culturale ed organizzativo e cura lo sviluppo di sistemi gestionali tesi a valorizzare la centralità della persona, attraverso progetti istituzionali che interessano l’ambito del social marketing interno, del sistema di welfare aziendale, della comunicazione d’impresa e della formazione manageriale, anche proponendo percorsi individuali di business coaching e dello sviluppo delle competenze emotive e relazionali in genere.
Nei suoi corsi sviluppa - con un approccio dinamico, interattivo ed esperienziale – anche i temi che riguardano il benessere e la crescita della “persona”: dalla comunicazione assertiva alla creatività, dal lavorare in team alla gestione dei conflitti.
È autore di “Comunicazione assertiva” (Palo Alto Editore), Manuale dell’animatore turistico (Franco Angeli Editore), “Comunicazione assertiva”, “Project Management” e “Gestire le attività formative” (Bruno Editore) e “Persone felici, aziende eccellenti” (Bruno Editore) e “20 anni di Yoga della Risata” (titolo provvisorio - La Meridiana edizioni, marzo 2015).
Dal 2010 è qualificata come “Certified Laughter Yoga Leader” e dal 2015 come " Certified Laughter Yoga Teacher" . Ha seguito nell'autunno 2014 il primo ritiro " Silenzio e Risate" organizzato in Italia dal fondatore dello Yoga della Risata, dr Madan Kataria.
Ha adottato yoga della risata come una delle metodologie che propone alle aziende come tecnica anti-stress e strumento di miglioramento della comunicazione e del clima aziendale. Queste esperienze sono all’origine del progetto “Ridere e imparare, si può!” un catalogo formativo che propone un “apprendimento innovativo”.
Gestisce un blog sulla “Comunicazione Assertiva”, il sito “Yoga della Risata Club” e su Facebook la pagina “Ridere e imparare, si può” e il gruppo “Leader & Teacher Yoga della Risata”.

Quanto Costa
La quota di partecipazione al Seminario è di Euro 130 più IVA (sconto 15% per Leader e Teacher YdR) e include
copia delle slides in formato Pdf
blocco per appunti e materiali per le esercitazioni
Skype Coaching per 4 settimane

Come Partecipare
Se desiderate informazioni potete telefonare direttamente a Bruna Ferrarese, al n. 338-75.65.445, oppure scrivere all’indirizzo e-mail ridereimparare@outlook.it

Dati Aggiornati al: 11-06-2015 16:38:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Venerdì 03-07-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Istituto Piero Pirelli

Indirizzo: Viale Fulvio Testi 223 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento