...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 18-06-2015 > Musica e Spettacoli > Florinda Cambria | La Sapienza e il teatro (in...

Florinda Cambria | La Sapienza e il teatro (in origine era il due)

Florinda Cambria | La Sapienza e il teatro (in origine era il due)

 

 

Il teatro come luogo in cui la filosofia assume forma concreta, il pensiero e i concetti diventano materia grazie a gesti suoni. Il teatro è come dimensione in cui si palesano orizzonti conoscitivi preclusi alla semplice teoria.

Florinda Cambria, autrice di numerosi testi dedicati a tali temi, ci accompagnerà per tre settimane lungo questa riflessione.

Oggi il primo di tre appuntamenti:
«Le pratiche conoscitive e le pratiche rappresentative codificate nelle forme del teatro sono originariamente legate nel medesimo gesto»

Florinda Cambria insegna Antropologia della comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria. È membro della Redazione di «Nóema – Rivista online di filosofia», del Comitato scientifico di «Mimesis Journal – Rivista online di studi sulla vita e le forme del teatro» e del Groupe d’Études Sartriennes di Parigi. Principali pubblicazioni: Corpi all’opera. Teatro e scrittura in Antonin Artaud (Milano, 2001); Far danzare l’anatomia. Itinerari del corpo simbolico in Antonin Artaud (Pisa, 2007); La materia della storia. Prassi e conoscenza in Jean-Paul Sartre (ivi, 2009; trad. francese: Paris, 2013); La sapienza del teatro, il canto del mondo (Milano, 2014).

Dati Aggiornati al: 19-06-2015 08:28:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 18-06-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Dogana di Milano

Indirizzo: Via Dogana 2 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento