...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 12-07-2015 > Musica e Spettacoli > Barona Reggae Festival

Barona Reggae Festival

Barona Reggae Festival

 

 

Dopo il concerto del Primo Maggio e dopo la prima edizione del “BeeRock”, la grande festa a base di birra e musica con sei tribute-band che hanno reso omaggio ai miti del rock, l’anfiteatro di via Zumbini 6, nel quartiere Barona di Milano, torna ad animarsi con un appuntamento imperdibile: domenica 12 luglio, dalle ore 11 alle ore 22, si svolgerà la seconda edizione del Barona Reggae Festival, manifestazione organizzata dal Bonaventura, birreria con cucina che si caratterizza per una fitta programmazione di eventi (tra cui spettacoli di cabaret, rassegne di jazz, reading letterari, degustazioni di birre e serate di burlesque).
Il Barona Reggae Festival sarà un evento rigorosamente a ingresso gratuito: le migliori band della musica in levare del panorama lombardo si alterneranno sul palco a partire dalle ore 16 e, alle ore 20, è in programma l’evento più atteso della giornata, cioè il concerto di Piero Dread, impegnato nel suo Real Vibes Tour (quella del 12 luglio sarà l’unica tappa a Milano).
Piero Dread - cantante, chitarrista e arrangiatore, già noto e apprezzato anche in Europa come leader dei Franziska - è uno dei principali esponenti della scena reggae italiana e può vantare collaborazioni prestigiose a livello nazionale (Africa Unite, Roy Paci, Nina Zilli) e internazionale (tra cui quelle con Anthony B e Mojo Morgan).
Real Vibes, il suo album uscito nel 2013, presenta un mix delicato ed elegante tra lingua inglese e Patois, liriche attuali di valenza globale, tematiche sociali e love songs affiancate da suoni New roots, reggae e R&B. Tre sono i singoli (più video) estratti: “Leave You No More”, “Inna Me Yard” feat. Askala Selassie, la celebre cantante inglese-giamaicana, e “Forever”.



Il Barona Reggae Festival non sarà soltanto una grande festa per gli appassionati di questo genere musicale, ma anche un evento a misura di famiglie: a far da sfondo a questa iniziativa, infatti, non mancheranno i mercatini artigianali, le bancarelle del vintage, i laboratori creativi, l’intrattenimento per i più piccoli e il mercato alimentare a filiera corta. Spazio anche alle mostre, alle performance estemporanee e, ovviamente, alla birra artigianale (salamelle comprese).

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e, grazie al sostegno del Bonaventura, è gratuito. Ci saranno due ingressi: dal carrabile di via Zumbini 6 e dal parco del Villaggio Barona.

Quando: domenica 12 luglio; dalle ore 11 (apertura cancelli) alle ore 22.
Dove: via Bonaventura Zumbini 6, Milano.
Tel. 02-36556618. Mail: info@bonaventura.mi.it
Ingresso: libero.






Ufficio stampa Bonaventura
Andrea Conta
cell: 347-1655323
mail: andrea.conta1968@libero.it
www.bonaventura.mi.it


Dati Aggiornati al: 24-06-2015 10:33:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 12-07-2015 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Villaggio Barona

Indirizzo: via Bonaventura Zumbini 6 Milano

Prezzo: Gratis