...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 10-07-2015 > Vita Notturna > GRAVE PARTY

GRAVE PARTY

GRAVE PARTY

 

 

10-11-12 luglio 2015, SoundCity di Gaggiano (MI)

IN.SI.DIA, BRAINDAMAGE, INFECTION CODE, UNSCARRED, ANCIENT DOME, V-ANGER, HELL'S GUARDIAN, AVORAL, MADHOUR, TREWA, SHE LIKES WINTER, LOCUS ANIMAE, CAELESTIS, GRIND ZERO, OVERNIGHT SENSATION, NO!, MADBOX, ATLAS PAIN, ENCORE UNE FOIS!, PASSIONTIDE, VINYL, CLESSIDRA, MINDAHEAD, IL SENTIERO DI TAUS, SIEGE, HELLVIS BAND, POWERCHORD, SUBHUMAN HORDES, FRANKENSTEIN'S REVENGE, LAW 18, G.Y.R.E., KRASHAH, EXEDO, EKPYROSIS, SILVERBONES, INSIDEYES, SEX MACHINE, INDIKON, REPULSIVE CREATIONS, DUALITY, ATHESIS, RATS OF SOCIETY, WINE GUARDIAN, IENA + altre bands da annunciare!

Volete sapere tutti i dettagli su questo particolare evento? Non perdetevi assolutamente questo documentario https://m.youtube.com/watch?v=dX8-qHAk390]]

L'originalità del progetto e la costante devozione alla musica sono le prerogative principali di questo evento, che si basa su un semplice concetto di base: " Nessuna barriera tra fans e musicisti" . Gli organizzatori Eric e Daniele hanno iniziato a concepire/gestire/materializzare/realizzare questo festival un paio di anni fa, con l'intento di portare i fans della musica a stretto contatto con i musicisti, riunendo sotto lo stesso tetto chi la musica la ascolta, chi la musica la suona, chi la musica la gestisce, e creando una sorta di contatto diretto tra tutti coloro che in qualsiasi modo la musica la vivono 24 ore su 24. Nessuna barriera, perchè finalmente i fans potranno ammirare le esibizioni delle bands accanto ai musicisti, a stretto contatto con loro, senza un palco che li divide, nella stessa medesima area, con lo spirito di passione e fratellanza che è alla base di tutta questa iniziativa!

La seconda edizione dell'evento si svolgerà sempre al SoundCity di Gaggiano, struttura (abitualmente usata come salaprove) che diventerà luogo della manifestazione e che accoglierà al suo interno 60 BANDS nell'arco di tre giorni!! Strutturato su due piani, il luogo dell'evento sarà suddiviso in 6 aree e l'ingresso al luogo (libero per tutti) permetterà di entrare e uscire liberamente da ogni area quando si vuole, con la possibilità di ammirare tutte le bands possibili e spaziando per tutti i generi musicali che amate! Ogni area sarà dotata di strumentazione professionale e ogni band sarà libera di gestire al meglio il tempo della propria esibizione. I fans potranno assistere alle esibizioni delle bands direttamente accanto a loro, a stretto contatto con i musicisti, nel più puro spirito underground e nel segno della fratellanza che ha sempre contraddistinto il nostro genere musicale!

Il luogo sarà suddiviso in 6 aree così strutturate:

Area 01: The MUSEUM

Area dedicata al Metal più puro, tradizionalista, che affonda le proprie radici nelle correnti musicali nate negli anni '70 e '80 e che rappresenta le basi per tutto ciò che è diventato il Metal negli anni a venire. Generi proposti: Heavy, Classic, Thrash, Power, Hard Rock, Doom.

Area 02: The DISTRICT

Area dedicata al Rock d'impatto, senza fronzoli, un'area di ribellione suddivisa tra musica di protesta e musica di eccessi. Generi proposti: Punk, Hardcore, Rock'n Roll, Glam.

AREA 03: The ABYSS

Area dedicata al Metal estremo, in tutte le sue forme, dal sound più primordiale degli inizi fino alle svolte più melodiche/sinfoniche/contaminate degli ultimi anni. Generi proposti: Death, Grind, Black.

AREA 04: The SANCTUARY

Area dedicata ai sottogeneri del Rock/Metal che, pur partendo come filoni di nicchia, sono esplosi commercialmente diventando dei generi fondamentali e di successo, con schiere di bands e fans che li sostengono con devozione. Generi proposti: Gothic, MetalCore, Sludge, Alternative, Folk Metal, Stoner.

AREA 5: The ASYLUM

Area dedicata alla sperimentazione a quei generi musicali che non smettono mai di introdurre nuovi elementi e nuove proposte nel proprio sound. Generi proposti: Progressive, Industrial, Crossover, Post-Rock, Avant-Garde.

Area 06: The EMPIRE

Area dedicata agli Headliner del festival e a bands di culto. Genere proposto: Metal a 360 gradi.

----------------

Non mancate a questa grande festa della musica!!!!!

Dati Aggiornati al: 07-07-2015 17:01:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Alle 20:30 dal 10-07-2015 al 12-07-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Soundcity Studio

Indirizzo: Via Volta 9 Gaggiano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento