...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 17-07-2015 > Musica e Spettacoli > Staffish @ MM || MEry Fiore // Bowa Live +...

Staffish @ MM || MEry Fiore // Bowa Live + Mark:Eno DjSet

Staffish @ MM || MEry Fiore // Bowa Live + Mark:Eno DjSet

 

 

17/07

Staffish @ MM || MEry Fiore // BOWA Live + Mark _eno DjSet

FREE ENTRY

Dopo la felice parentesi vissuta con gli amici del ROCKET, si ritorna fra le accoglienti mura del Mercato Metropolitano, pronti come sempre a regalarvi una serata ad alto tasso di talento artistico-musicale.
Il mare è sempre più vicino e la line up è tra le più belle viste nel corso della stagione...
Venerdì 17 innamorarsi sarà più facile, non pentirsi di essere mancati un po' meno.

______________________________________________________

--> MEry Fiore classe ’92, cresce e si imbeve di musica sin da piccola. Dopo alcuni esperimenti goliardici legati al favoloso mondo del liceo, è con l’università che la sua attività concertistica ha veramente inizio. Le sue prime esibizioni all’interno del coro gospel, e quelle a capo di diverse coverband dal repertorio misto, le aprono la strada al mondo della composizione e della scrittura personale. Nel 2013 un regalo fortuito, la vecchia tastiera di suo amico, la aiuterà a scrivere i suoi primi brani, riorganizzando e concretizzando quelle che prima erano soltanto delle idee musicali registrate a random sul suo registratore di fiducia. Così nascono testi su tutto ciò che la circonda ricamati su trame semplici di accordi spontanei e versi vissuti: gli ingredienti della sua musica. Agli inizi del 2014 incontra i suoi amici e attuali musicisti ai quali sottopone le sue canzoni nella versione piano e voce, e grazie ai quali - Donato alla chitarra, Matteo alla batteria elettronica e Daniele ai synth e bassline – nasce il set e la cornice elettronica, il sound ufficiale del progetto. Insieme a loro la corolla di questo fiore si colora di mille sfumature, le influenze dei quattro ragazzi si combinano e ne viene fuori una miscela composita fatta di Dub, Dance,Trip-Hop, Dream-Pop, Electro-Pop e Indie Rock. In altre parole: di tutto un POP.
Nell'estate 2014 hanno pubblicato il loro primo singolo e videoclip “TELL ME” , che parla della voglia di essere luce nel buio di un mondo sempre più “by night” e corrotto. A settembre si sono aggiudicati il titolo nazionale “BEST AREZZO WAVE BAND 2014” e quindi una borsa di studio che ha consentito loro di suonare e prendere parte al CMJ - Cinema and Music Marathon - di New York, un importante appuntamento internazionale che riunisce la musica indipendente da tutto il mondo nella Big Apple. Selezionati da MTV New Generation come " Artista della settimana" , hanno aperto i concerti di Marzia Stano aka Una , Calibro 35, Giuliano Palma, Dente, Tying Tiffany e CAT POWER. E tra i vari festival e rassegne della regione hanno partecipato all'evento del Primo Maggio Taranto 2014 con un pubblico di oltre 100.000 persone, insieme ad artisti di grosso calibro quali Caparezza, Vinicio Capossela, Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fiorella Mannoia ecc.
Di recente hanno suonato in occasione del Salone del Mobile di Milano per il Fuoribalcone 2015.

VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=XC4464lqn3g
Facebook: https://www.facebook.com/enjoy.MEryFiore.music
Twitter: https://twitter.com/meryfiore_music
Instagram: http://instagram.com/meryfiore.music
Soundcloud: https://soundcloud.com/meryfiore_music


--> Bowa e’ un duo musicale formato dalla fusione dei due nomi BOEN(Keyboard,synth,efx) eMOWA(drummer). Boen e’ un dj classe ’87 gia’ attivo da tempo nella scena hip hop ed elettronica, underground del Sud Italia e da 5 anni direttore artistico del SALENTO FUN PARK di Mesagne che ormai e’ un punto di riferimento per tutte le associazioni d’Italia. Mowa e’ un batterista classe ’92, dall’eta’ di 10 anni studia assiduamente batteria e nell’estate del 2013 frequenta un corso di perfezionamento alDrummers Collective a Manhattan, Ny.Entrano in contatto nell’inverno del 2011 con la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e far collidere due mondi apparentemente distanti ed inconciliabili. Attraverso il sostegno del Salento Fun Park fondano un’etichetta indipendente:CLOUDS RECORDS che si configura come la branca musicale ed artistica del S.F.P. Con questa etichetta promuovono il primo Ep di ONAF, noto rapper mesagnese anch’egli classe ’92.Il 26 giugno 2014 esce l’album Mayday, nato proprio dalla collaborazione con Onaf, infatti sara’ un album di 12 tracce che fonderanno rap, beat music, rnb, drum’n bass ,dubstep , jazz e soul.Il 20 Gennaio 2015 esce la compilation de “La Fame Dischi” nota etichetta indipendente italiana,che attraverso un concorso nazionale ha selezionato il brano “Kalimba”contenuto in “Mayday”.Il 10 marzo 2015 esce “UNCONSCIOUS DEAL” il loro primo album da solisti in free download sul loro sito ufficiale www.bowaofficial.com, completamente strumentale che abbraccia diversi generi musicali e differenti influenze,in perfetto stile Bowa. Con l’uscita dell’album portano il loro progetto in giro per il Sud Italia e partecipano alle selezioni ufficiali ”Arezzo Wave” riscontrando notevole successo. Vincono il terzo premio del concorso “New Sound Music Contest” battendosi con altre 15 band selezionate da una giuria tecnica.

https://www.youtube.com/watch?v=dq9rz1WzZ-g

--> Marco Parenti aka Merk:eno [Dnc Rec, Løvetempo, ItalianBeatForest]
inizia ad avvicinarsi al mondo dei dj durante la metà degli anni '90 , profondamente legato al vinile passa attraverso diversi generi musicali , dalla techno della scena rave degli anni 90 ai suggerimenti della black e della disco ' fino alle evoluzioni contemporanee di musica dance elettronica
E 'stato Direttore Artistico per la sezione musica di Look At Festival 2008/2011 e membro del collettivo L Ø VETEMPO dal 2009 , ha anche collaboratore per il webzine Elitism.

on Soundcloud
https://soundcloud.com/markeno
on Mixcloud
https://www.mixcloud.com/mark-eno/
on the Web
http://www.mark-eno.eu/

- -
last edit
https://soundcloud.com/markeno/vento-noir-lenfant-roi

Dati Aggiornati al: 14-07-2015 08:14:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-07-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Mercato Metropolitano

Indirizzo: via Valenza 2 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento