Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 15-02-2013 > Musica e Spettacoli > Note di Colore @ Arci Malabrocca

Note di Colore @ Arci Malabrocca

Note di Colore @ Arci Malabrocca

 

 

Arci Malabrocca e Astarte Agency presentano una grande serata di musica e disegno. Sul palco infatti si esibiranno La Linea del Pane, accompagnata da Paolo Castaldi, e Niccolò Lavelli, con il live painting di Marco Caselli.
Il coinvolgimento dei sensi si preannuncia totale.
Ingresso gratuito con tessera arci, dalle 21.30,

LIVE:

- La Linea del Pane: https://www.facebook.com/lalineadelpane?fref=ts

La linea del pane vede la luce nell'autunno del 2011, dal sodalizio tra Teo Manzo (voce e chitarra), Marco Citroni (basso) e il giovane Kevin Every (batteria). Il trio milanese, molto eterogeneo, si ripropone di riprendere le fila del cantautorato italiano più autorevole, caduto in disgrazia, e di rinvigorirlo, contaminandolo con suoni ed atmosfere di varia ed altra provenienza.

- Niccolò Lavelli: http://niccololavelli.viinyl.com/

La sua voce e il pianoforte. È così che Niccolò Lavelli inizia la sua avventura di cantautore nel 2008.
Due anni più tardi, in seguito all'incontro con Silvio Centamore (già batterista di De Sfroos e Carotone) e Alessandro Rigamonti che lo accompagna al basso, Niccolò dà il via a un nuovo percorso che si caratterizza per una forte volontà di sperimentare. Insieme alla sua band presenta il suo progetto al panorama musi- cale milanese, esibendosi in alcuni dei suoi locali più noti.
Nel novembre 2011 prende vita il suo primo EP " Giuda" , registrato interamente in presa diretta per poter conservare intatta l'energia dei suoni e poi, successivamente, rielaborato in studio.
Nel marzo 2012 Niccolò inizia a collaborare con Blend Noise studio. Un incontro che segna un punto di svolta nella carriera del musicista. Insieme, infatti, lavorano su un nuovo concetto musicale che fonde el- eganza cantautorale e volontà di spingersi oltre i confini della tradizione. Un'idea che prende vita dalla ricerca su nuovi suoni e atmosfere, che si combinano con la voce di Niccolò, creando inedite vibrazioni ed energie.

LIVE PAINTING:

- Paolo Castaldi: http://biancoruvido.com/

Autore di fumetto, illustratore classe 1982.
Nuvole Rapide (Edizioni Voilier 2009,2010) ed Etenesh, l'odissea di una migrante (BeccoGiallo, 2011) che viene tradotto in inglese per la rivista americana di letteratura internazionale Words Whitout Boarders. Premio Boscarato nel 2011 come Autore Rivelazione dell'Anno. L'ultima opera fino ad ora pubblicata è Diego Armando Maradona (BeccoGiallo, 2012).
Varie storie brevi tra le quali San Vittore per E, il mensile di Emergency e Sui Generis per la rivista d'arte InPensiero.
Sparsi qua e là illustrazioni per cd musicali, manifesti ed i live painting allo Sherwood Festival durante il concerto di Caparezza e su Radio2 ospite della trasmissione RaiTunes di Alessio Bertallot.

- Marco Caselli: http://marcocaselli.blogspot.it/

Classe '89, si diploma nel 2011 alla scuola di fumetto di Milano. Socio fondatore dell'InFame Studio, esordisce durante lo stesso anno con un'autoproduzione con altre tre autori: " Metastasi" . Nel 2012 si occupa dei disegni di " Cassandra" , graphic novel tratta da un racconto di Giancarlo De Cataldo.


INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI

Dati Aggiornati al: Wed 13-02-2013 17:08:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 15-02-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci Malabrocca

Indirizzo: via Alla Stazione, 22 Pioltello

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento