Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 05-08-2015 > Musica e Spettacoli > lacattivastrada

lacattivastrada

lacattivastrada

 

 

Un viaggio tra le canzoni e la vita di De Andrè, attraverso l’analisi delle figure femminili che popolarono le sue canzoni.

Aldo Ascolese voce e chitarra sarà accompagnato da Angela Zapolla, polistrumentista (violino, viola, chitarra, flauto traverso…) e Cristina Sarti (attrice)

LACATTIVA STRADA è un racconto che trasporta lo spettatore tra le ombre della città vecchia, tra i lampioni del porto e le pieghe di un anima salata, come il vento di mare che sferza una Genova muta e seducente. Un racconto che si snoda tra le corde di un violino (già di Mario Biondi, Baustelle, Panariello, Bocelli…) e quelle dell’incredibile voce di Aldo Ascolese (chitarrista di De Gregori, Guccini, Bertoli e dello stesso De Andrè). Il tutto raccontato dall’attrice Cristina Sarti (per il teatro collabora da anni con l'attore e regista Antonio Salines e dal 2011 entra a far parte della Compagnia del teatro Carcano di Giulio Bosetti dove è interprete de La bottega del caffè e i Sei personaggi in cerca d'autore. Ha curato la regia e gli adattamenti di alcune piecè tratte dalla letteratura contemporanea italiana).

ingresso 10 euro

Dati Aggiornati al: 30-07-2015 13:08:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 05-08-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Castello Sforzesco, Milano

Indirizzo: Piazza Castello Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento