Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 19-09-2015 > Altro... > MEDITARE è ritrovarsi - Yoga della Risata

MEDITARE è ritrovarsi - Yoga della Risata

MEDITARE è ritrovarsi - Yoga della Risata

 

 

E' un workshop del catalogo " Ridere e imparare, si può" , le proposte che prevedono sempre Yoga della risata fra le metodologie esperienziali, condotte da formatoti esperti certificati anche come trainer.
Milano, 19 settembre 2015
Il libero sentiero - via Tolentino, 5 - Milano

PRESENTAZIONE
Meditazione è una parola che arriva dal latino meditatio, ovvero " riflessione" ; si tratta di una pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri, o anche su nulla, a scopo religioso, spirituale, filosofico. Si tratta, in sostanza di un metodo per conoscersi a fondo e lavorare con sé stessi che si pratica entrando in uno stato di profonda pace interiore che si verifica quando la mente è calma e silenziosa. Può essere usata come una semplice tecnica di rilassamento o come un mezzo profondo per la crescita della consapevolezza e della spiritualità quindi come una forma di cura di sé. Le differenze fra le tecniche meditative esistenti e gli scopi del meditare sono davvero molte.

La meditazione non è una tecnica lontana, solo per asceti che vivono isolati dal mondo. Esistono varie tecniche meditative, ma il centro della ricerca che le accomuna è sempre quello: riunirsi, ricompattarsi con se stessi ritrovando così l’unità, la centralità di una stabilità volta a recuperare la preziosità degli equilibri. Inoltre, meditare fa bene anche al corpo, come dimostrano numerose evidenze scientifiche sugli effetti prodotti su condizioni anche patologiche, al punto che anche in Italia le tecniche meditative stanno entrando nelle strutture sanitarie, come nel caso dell’Ospedale Bellaria di Bologna.

Meditare è fare in modo che, gradualmente, il cuore e la mente inizino un viaggio insieme. Il respiro, il silenzio, la concentrazione nel sé con il Sé, le visualizzazioni sono strumenti che recuperano una sfera energetica di grande portata e conforto in tutti gli ambiti della vita personale e professionale.

Chi può partecipare
Per meditare non bisogna credere o non credere in qualcosa, tutti possono meditare, a tutti apporta notevoli benefici. Si tratta di una pratica semplice, che chiede solo un po' di tempo per capire quanto sia importante curarsi anche a livello mentale e spirituale, non solo fisico.
Dunque meditare è per tutti, grandi, piccini, atei, cristiani o mussulmani, l'importante è essere coscienti di quanto di positivo ci sia nel farlo in modo regolare.

Per approfondire
che cos’è la meditazione?
perché meditare e quali sono i benefici
quali strumenti utilizzare per aiutare ad “entrare” nella meditazione
come si medita: respirazione e postura – silenzio e vibrazione
la meditazione seduta, in piedi e camminata
cos’è una meditazione guidata

Ti offriamo vantaggi concreti!
Skype Coaching: dall’obiettivo al risultato concreto
Avviare e mantenere un cambiamento personale richiede molta determinazione ed energia. Spesso si verifica che al termine di un Seminario ci sentiamo pieni di voglia di modificare un dato comportamento ma in breve, sommersi dalla quotidianità, scopriamo di non riuscire ad allontanarci dalla nostra “zona di comfort” che – anche se insoddisfacente – ci permette di conservare le vecchie, più che sperimentate abitudini.
Per questo motivo abbiamo ideato un servizio supplementare, incluso nella quota di partecipazione, che permette a chi lo desidera di usufruire per 4 settimane dal Seminario di un supporto a distanza utilizzando Skype (2 colloqui).

Chi è il docente
Marcella Maiocchi. Laureata in Lingue e Letterature Straniere (lingue di specializzazione: Inglese, Tedesco) con indirizzo in Scienze dell’Informazione e delle Comunicazioni Sociali. Laughter Yoga Leader da giugno 2013.
Collaboratore di alcune testate giornalistiche, traduttore e scouter di autori anglo – indiani. Studiosa di elementi para testuali in Germania e India. È stata curatore e traduttore per la Casa Editrice EMI di Bologna e curatore e traduttore per Edizioni Interculturali di Roma. Inserita nella “World Directory Of Children's Book Translators by the Bologna Children’s Book Fair in cooperation with UNESCO - Clearing House for Literary Translation”.
Ha partecipato al seminario intensivo di “Guarire con una Fiaba” a Milano, condotto dalla Dr.ssa Santagostino
Ideatrice del Progetto “La Micia Ildegarda-brevi meditazioni per bambini…e non solo”, diventato Laboratorio presso la Scuola Comprensiva di Binasco (Milano). Ha seguito, come sua unica “allieva occidentale”, Swami Acharya Iswar Prasad, conosciuto in Occidente con il nome di Padre Matteo, esperto in tecniche yoga e meditazione. Il titolo di Acharya significa " Istruttore Spirituale" .
Ha partecipato presso ISPA-Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata di Milano i seminari: Teoria e tecnica di meditazione e Il potere creativo della parola condotti dalla Dr.ssa Dede Riva
Segue presso Il Monastero Zen Il Cerchio di Milano i corsi dedicati alla meditazione e alla consapevolezza. Sta frequentando i seminari di Mindfulzen sempre organizzati dal Monastero Zen Il Cerchio e condotti dal Maestro Tetsugen Serra.

Quanto Costa
La quota di partecipazione al Seminario è di Euro 130 più IVA (sconto 15% per Leader e Teacher YdR) e include
copia delle slides in formato Pdf
blocco per appunti e materiali per le esercitazioni
Skype Coaching per 4 settimane

Come Partecipare
Se desiderate informazioni potete telefonare direttamente a Bruna Ferrarese, al n. 338-75.65.445, oppure scrivere all’indirizzo e-mail ridereimparare@outlook.it

Dati Aggiornati al: 22-08-2015 10:37:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 19-09-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Libero Sentiero laboratorio olistico per il benessere psicofisico

Indirizzo: via Tolentino, 5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento