...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 11-09-2015 > Musica e Spettacoli > OSMOSI LIMITED EDITION - I CASI + CENTOLANZA c/o...

OSMOSI LIMITED EDITION - I CASI + CENTOLANZA c/o CASCINA MARTESANA

OSMOSI LIMITED EDITION - I CASI + CENTOLANZA c/o CASCINA MARTESANA

 

 

QUESTO VENERDI', PER IL PROGETTO " OSMOSI LIMITED EDITION" IN COLLABORAZIONE CON I NOSTRI FAMIGERATISSIMI MAESTRI Figli Di Pulcinella ED I NOSTRI AMICI DELLA Cascina Martesana, AVREMO UN DOPPIETTONE STREPITOSO, PERCHE' A NOI CI PIACE STUPIRVI CON EFFETTI SPECIALI!!! ACCORRETE INNUMEREVOLISSSSSSIMI!!!

h 21:30

I Casi

Arturo Garra: clarinetto, clarinetto basso
Andrea Jimmy Catagnoli: sax alto
Vito Zeno: contrabbasso
Andrea Quattrini: batteria

I CASI - una formazione atipica composta da Arturo Garra al clarinetto e al clarinetto basso, Andrea Catagnoli al sax alto, Vito Zeno al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria - nascono con l'intento di far rivivere le composizioni del quartetto di Gerry Mulligan e Chet Baker.

Con il tempo si allontanano da questo progetto, iniziando a proporre musica inedita in cui le influenze dello swing, del free, della balcanica, del funky emergono con vigore. L’assenza di uno strumento armonico rappresenta per il quartetto un punto di forza: nel momento dell’improvvisazione i musicisti possono sentirsi liberi e non limitati da un’armonia predefinita.

Decretati vincitori della prima edizione del MALETTO PRIZE, hanno ottenuto un contratto discografico e di rappresentanza artistica con la NAU Records, con la quale a breve pubblicheranno il proprio progetto inedito.



h 22:30

Centolanza

Andrea jimmy Catagnoli: sax contralto
Vito Zeno: contrabbasso
Andrea Quattrini: batteria, rumori

Alessandro Centolanza, 30 anni, è un musicista milanese rientrato nella sua città da un paio di anni dopo una lunga assenza.
Al suo ultimo ritorno getta le basi per questo nuovo progetto, cercando di racchiudere all'interno delle sue canzoni un primo riassunto, una sorta di punto della situazione, della sua esperienza musicale e di vita. Nelle sue canzoni troviamo appunti di viaggio, amori possibili e impossibili, passeggiate per la campagna, poesia, rabbia e imprecazioni, sorrisi e nostalgia..
Lo spettacolo che attualmente propone è segnato e caratterizzato da sonorità prevalentemente jazz, manouche, rock-blues, punk, pop, fino talvolta al silenzio.
Il tutto accompagnato da colpi di scena, cambi d'abito, incursioni di teatro, e musicisti meravigliosi come Andrea jimmy Catagnoli al sax contralto, Andrea Quattrini alla batteria e ai rumori, Vito Zeno al contrabbasso e basso elettrico.
Uno spettacolo unico, nel bene e nel male.

Dati Aggiornati al: 11-09-2015 09:30:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 11-09-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Martesana

Indirizzo: via Bertelli 44 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento