Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 26-09-2015 > Musica e Spettacoli > TREWA + MOGADOR

TREWA + MOGADOR

TREWA + MOGADOR

 

 

Sabato 26 Settembre 2015
Live @ La Casa di Alex, via Moncalieri 5 - Milano
ore 21.30
Inaugurazione stagione musicale 2015/2016
INGRESSO GRATUITO PER I SOCI
tessera associativa obbligatoria con validità annuale: 5 euro
A partire da questo evento i nuovi soci o coloro che rinnoveranno riceveranno la tessera con validità fino a dicembre 2016
http://www.alexetxea.it/evento/26-settembre-2015-trewa-mogador/
http://www.trewamusic.net/
www.mogadormusic.com
www.mentalchemyrecords.com

TREWA
Luca Briccola (chitarra – pianoforte)
Lucia Amelia Emmanueli (voce – flauto)
Claudio Galetti (voce)
Joseph Galvan (basso – violoncello)
Filippo Pedretti (violino – glockenspiel)
Mirko Soncini (batteria)

I Trewa nascono nel 2009 a seguito della pubblicazione di “At The Firelight”, un disco acustico di ballate medievali e tradizionali rivisitate in chiave prog-rock da un’idea di Luca Briccola (chitarre – basso – flauti) insieme a Marco Carenzio (voce), Filippo Pedretti (violino) e Sabrina Noseda (arpa – voce), tutti facenti già parte della prestigiosa Celtic Harp Orchestra. A seguito del discreto successo dell’album e all’ ampliamento della formazione con l’ingresso di Mirko Soncini (batteria), Joseph Galvan (basso) e Serena Bossi (voce) in sostituzione di Sabrina Noseda, pubblicano nel 2012 “Many Meetings On A Blithe Journey” distribuito dalla Mentalchemy Records. Quest’ultimo si presenta come una versione ancora più completa del precedente lavoro, con l’aggiunta di numerosi brani originali che seguono il filone del progressive folk iniziato negli anni ’60 dai Pentangle, Fairport Convention e Jethro Tull, raccogliendo consensi dalla critica di tutto il mondo. Nel 2013 si unisce alla band Lucia Amelia Emmanueli (voce – flauto traverso) a copertura del ruolo lasciato da Serena Bossi, e Claudio Galetti (voce) in sostituzione di Marco Carenzio nel 2014 coi quali pubblicano “Selvadic”, una demo di brani inediti come anteprima del loro terzo album.

MOGADOR
Richard George Allen (batteria – voce – percussioni)
Salvatore Battello (basso – chitarra elettrica – cori)
Luca Briccola (chitarre – cori – basso)
Samuele Dotti (tastiere – cori)
Marco Terzaghi (voce – chitarra acustica – percussioni)

I Mogador nascono agli inizi del 2007 a seguito dell’incontro del batterista e cantante inglese Richard Allen con il polistrumentista Luca Briccola ed il chitarrista Stefano Lago. Nello stesso periodo Luca Briccola entra a far parte della Celtic Harp Orchestra dove conosce il bassista e cantante Paolo Pigni che si unirà alla band nel 2008, poco prima di iniziare le registrazioni del primo album. Nel 2009 la band pubblica “Mogador”, un album che si struttura come un concept sulla natura, gli elementi naturali e la loro interazione con l’uomo. L’album, seppur considerato dalla band stessa una demo, autoprodotta in sole 500 copie, riscuote un discreto apprezzamento dalla critica, guadagnando anche una nomination agli Italian Prog Awards nella categoria “Best Artwork”. Subito dopo la pubblicazione di “Mogador”, Stefano Lago abbandona il gruppo e l’anno successivo la band pubblica “All I Am Is Of My Own MaKing”, che vede la partecipazione straordinaria del jazzista Marco “Plumber” Bonetti al Sax e riceve una nomination agli Italian Prog Awards nella categoria “Best Italian Records”.L’anno successivo la band inizia la composizione del terzo album, basato sull’arte Romantica del XIX secolo, ma a metà del 2011 a causa di alcuni contrasti interni, Luca Briccola e Richard Allen si separano da Paolo Pigni. Nel 2012, il duo rimasto pubblica “Absinthe Tales Of Romantic Visions” per la Mentalchemy Records, coinvolgendo il cantante e polistrumentista Marco “Bodo” Terzaghi in sostituzione di Paolo Pigni. L’album vede la partecipazione straordinaria di Gabriele Bernasconi (Clairvoyants), Jon Davison (Yes, Glass Hammer) e la cantautrice austriaca Agnes Milewski ricevendo un largo consenso dalla critica internazionale. Nel 2013 si uniscono alla formazione Valerio Navarra (tastiere) e Salvatore Battello (basso) coi quali la band affronta i primi concerti. Nel 2014 Valerio Navarra viene sostituito da Samuele Dotti. Attualmente la band sta registrando il quarto album che verrà pubblicato nel 2016 e che vedrà nuovamente la partecipazione di Jon Davison (Yes, Glass Hammer).

Dati Aggiornati al: 17-09-2015 12:03:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 26-09-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Casa di Alex - Alex Etxea

Indirizzo: Via Moncalieri 5 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento