Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 20-09-2015 > Fiere, Sagre e Mercatini > Scopriamo il Parco Cabassina! Festa a chilometro...

Scopriamo il Parco Cabassina! Festa a chilometro zero

Scopriamo il Parco Cabassina! Festa a chilometro zero

 

 

Domenica 20 settembre
“Scopriamo il Parco Cabassina”

Festa a chilometro zero al Parco Cabassina di Corsico

Produttori agricoli e artigiani, animazione “verde” per grandi e piccini, riconoscimento degli alberi del Parco e dimostrazioni di tree climbing sono gli ingredienti per festeggiare la Sagra di Corsico e stare insieme in uno dei parchi più belli della città.

Cosa offrono i piccoli produttori locali? Quali alberi popolano il Parco Cabassina? Come si esegue una potatura fatta a regola d’arte in alta quota? Quale sarà la torta più buona? Per scoprirlo l’Associazione BuonMercato di Corsico, insieme all’Associazione culturale ambientalista “Amici del Parco Natura” di Cesano Boscone, organizzano domenica 20 settembre “Scopriamo il Parco Cabassina”, la festa a chilometro zero che si terrà al Parco Cabassina di Corsico (MI). Una giornata all’aria aperta per animare e far vivere uno dei parchi più belli di Corsico, capace di regalare ossigeno e natura agli abitanti della zona, accanto a una delle strade più trafficate d’Europa.

Tra le 10.00 e le 18.00 si alterneranno momenti all’insegna dei prodotti della terra e della conoscenza delle specie arboree presenti nel Parco, laboratori ‘verdi’ per bambini e per tutta la giornata sarà possibile acquistare i prodotti tipici (verdure, birra, vino ed altro).

La festa sarà l’occasione per scoprire il verde sotto casa, con un agronomo professionista che alle 11.30 e alle 15.00 accompagnerà gratuitamente i visitatori in un percorso di riconoscimento degli alberi del Parco Cabassina. Alle 16.00 il tree climber Paolo Guarda di Look Garden “scalerà” gli alberi del parco per un’emozionante dimostrazione di potatura in alta quota. Alle 17.00 sarà il momento dei saltimbanchi del Teatro del Cacao che si esibiranno nel cuore del parco in un irresistibile spettacolo di giocoleria, adatto a tutte le età. Alle 17.30 gara di torte casalinghe con in palio buoni spesa per i vincitori e tessera associativa di BuonMercato in omaggio a tutti i partecipanti.

Per tutta la giornata sarà possibile visitare l’orto collettivo Parco Cabassina, sorto nel cuore del parco grazie all’impegno di un gruppo di cittadini, su iniziativa dell’Associazione BuonMercato e del Centro Anziani Cabassina, con il supporto del Comune di Corsico.

“Scopriamo il Parco Cabassina” è uno degli eventi della Sagra di Corsico.
Parteciperanno: Il Presidio Sud-Ovest di Libera, l’azienda Agricola Cuneo-Bressan, il Birrificio Artigianale Solidale Aurora, Ecogioielli ed ecoabiti Margià, la cooperativa La Vigna ed altri produttori locali dell’economia solidale.

Dati Aggiornati al: 18-09-2015 10:31:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Domenica 20-09-2015 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BuonMercato - Corsico

Indirizzo: Viale Italia 28 Corsico

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento