...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 06-10-2015 > Corsi > VENDIMI BUGIE SHYLOCK!

VENDIMI BUGIE SHYLOCK!

VENDIMI BUGIE SHYLOCK!

 

 

Laboratorio teatrale sull’ironia quotidiana della realizzazione lavorativa.
Condotto da Monica Bonomi.

Da ottobre a maggio martedì dalle 20 alle 23
Presso : ZONA K - Via Spalato 11, 20124 Milano
Per info e prenotazioni
+39 02 97378443
cellulare 393 8767162
organizzazione@zonak.it

Il paradosso dell’esistere attraverso la creazione di un copione teatrale evocato dai testi teatrali Glengarry Glen Ross di Mamet, dal suo più diretto ispiratore : Morte di un commesso viaggiatore di Miller e da brevissime escursioni tratte dal Mercante di Venezia di Shakespeare rivisitati in chiave moderna. E’ proprio dall’evocazione del più famoso usuraio Shakespeariano della storia del teatro, che prende vita il progetto teatrale sul tema dell’identità attraverso il senso possesso, dell’autoaffermazione. Il limite di ciò che non abbiamo, di ciò che non otteniamo, diventa il punto d’inizio della commedia contemporanea, nella ricerca estenuante di rendersi vincenti in un mondo deprivato di valori etici ed esistenziali. Una polveriera di compravendita è la formula magica della felicità, di una gioia apparente e di una comicità involontaria che preclude i suoi attori da sane risate liberatorie.

Al materiale destrutturato, frammentato ed evocato attraverso invenzioni sceniche, seguirà un lavoro impostato sui partecipanti al laboratorio e che potrà anche coinvolgere gli allievi, in qualità di drammaturghi di se stessi. In questo modo si traccerà un percorso stimolante e creativo per approdare alla realizzazione di uno spettacolo.
Il laboratorio è indicato per coloro che hanno già fatto almeno un anno di percorso di recitazione. In caso contrario, prima dell’iscrizione è richiesto un colloquio con l’insegnante.

Alla prima lezione è importante che i partecipanti si presentino con un piccolo brano a memoria, scelto da uno dei testi
A questo materiale va aggiunta la presentazione di un brano musicale che ispiri in qualche modo la scelta interpretativa di quel testo .
Inoltre si consiglia vivamente di arrivare a lezione con una bottiglia d’acqua e vestiti comodi: tuta o pantaloni morbidi da lavoro, calze antiscivolo e maglietta.

Dati Aggiornati al: 24-09-2015 17:44:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Martedì 06-10-2015 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ZONA K

Indirizzo: Via Spalato 11 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento