Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 13-10-2015 > Mostre e Cultura > HOW TO / WHAT NEXT? Il nuovo ciclo di incontri...

HOW TO / WHAT NEXT? Il nuovo ciclo di incontri con i professionisti della musica

HOW TO / WHAT NEXT? Il nuovo ciclo di incontri con i professionisti della musica

 

 

Nella scorsa stagione ci siamo divertiti facendo i seri e parlando di e con alcuni fra i più importanti interlocutori del music business di oggi: da Deezer al Comune di Milano passando per Soundreef e Musicraiser.
Per questa nuova serie di incontri abbiamo pensato, nell'anno del Ritorno Al Futuro di Marty McFly, di prendere quattro concetti generalmente considerati vecchi e datati ed esplorare il loro cambiamento, le loro nuove possibilità, indagare sul loro status e -perchè no- sfatare certi miti.
Lo faremo come sempre con professionisti dei vari settori, presenze illuminate e illuminanti che non hanno riserve sul mettere in mostra i loro ferri del mestiere, e dire pane al pane e vino al vino.

Come sempre l'ingresso è gratuito a esaurimento posti, è sufficiente mandare una mail a panel@santeriamilano.it per confermare la propria partecipazione.

Tutti gli incontri si svolgeranno nella nostra palazzina di via Ettore Paladini 8.

Questo il programma completo:

►Martedì 13 Ottobre, ore 17.00
LA RADIO
Con Carlo Pastore (Babylon, Radio Rai) e Tiziano Bonini (IULM, autore radiofonico freelance, sociologo dei media)
Un programma coraggioso e capace di creare una vera community intorno a sè da un lato. Una delle voce più autorevoli a livello europeo sul tema della radiofonia, dall'altro. Modera e conduce Fabio De Luca, un altro che ha visto passare un sacco di radio sotto i ponti

►Martedì 27 Ottobre, ore 17.00
L'ETICHETTA DISCOGRAFICA INDIPENDENTE
Con Luca Benni (To Lose La Track), Emiliano Colasanti (42 Records), Nicolò Pozzoli (Record Kicks)
Tre etichette di tre città diverse accomunate dall'avere una visione unica e un'identità inimitabile. Se compri e ascolti dischi indipendenti italiani, le conosci di sicuro. Oggi vengono a raccontarci le difficoltà, le gioie e speriamo le glorie di quello che fanno. Modera e conduce il nostro Teo Segale.

►Martedì 10 Novembre, ore 17.00
IL VINILE
Con Alessandro Cutolo (Elettroformati) e Paolo Ceppi (AMG)
Tutti parlano di vinile: molti hanno ricominciato a comprarlo, alcuni non hanno mai smesso. Le etichette discografiche si leccano i baffi, il Record Store Day ha forse già saltato lo squalo, gli ascolti dei più appassionati si dividono fra servizi streaming (per comodità) e vinile (per fascino). Oggi parliamo con due persone che il vinile lo creano, stampano, maneggiano, distribuiscono. Scopriremo davvero come nasce, di cos'è fatto e se è una bolla o meno. Modera e conduce Fabio De Luca.

►Martedì 24 novembre, ore 17.00
IL VIDEOCLIP
Con Marco Danelli (MTV) e Andrea Girolami (Better Days, Pronti Al Peggio, ex-MTV & Qoob/Flux)
Il videoclip è morto? Qualcuno vi dirà di no, qualcun altro non avrà dubbi sul sì. Oggi ne parleremo e ne parlerete con due persone che hanno selezionato centinaia di clip e hanno idee molto precise su cosa fare, cosa evitare e dove converrebbe andare. Butteremo nella mischia anche uno o due registi, per non farci mancare nulla.

Dati Aggiornati al: 05-10-2015 19:48:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 13-10-2015 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Santeria Milano

Indirizzo: via Ettore Paladini, 8 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento