...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 07-11-2015 > Musica e Spettacoli > IOSONOUNCANE | Opening Act: Calvino + Il Rumore...

IOSONOUNCANE | Opening Act: Calvino + Il Rumore Della Tregua

IOSONOUNCANE | Opening Act: Calvino + Il Rumore Della Tregua

 

 

Circolo Arci Agorà
Via Monte Grappa, 27

Cusano Milanino (MI)
www.agoracircolo.it

===============================================

" DIE" è stato l'album italiano più importante del 2015.
Sperimentazione e tradizione si fondono splendidamente in un disco che ha letteralmente entusiasmato critica e pubblico, come raramente accade.
Finalmente IOSONOUNCANE arriva al Circolo Agorà per suonarcelo dal vivo.
Per l'occasione abbiamo messo su una specie di piccolo festival della nuova canzone d'autore italiana, con due aperture che ci stanno particolarmente a cuore: Calvino e il rumore della tregua.

✗ IOSONOUNCANE
Classe 1983, è Jacopo Incani, un musicista nato in Sardegna, ma con base a Bologna. Pubblica nell'ottobre 2010 il suo disco d'esordio " La Macarena Su Roma" (Trovarobato), che ottiene ampi riconoscimenti e che coagula attorno al musicista un grande consenso di critica e un pubblico sempre più numeroso. Dopo aver ricevuto diversi riconoscimenti e aver collezionato oltre 200 date, nel 2014 lavora in studio con Bruno Germano e conclude la produzione di DIE, il nuovo album uscito a marzo. Questo ultimo lavoro dimostra come IOSONOUNCANE possa fare tutto, dall'elettronica al cantautorato alla world music al noise, con lo stesso sguardo, con la stessa naturalezza, con la stessa precisione. Non a caso è attualmente finalista al Premio Tenco, in lizza per il premio di miglior disco (con DIE) e di miglior canzone (con Stormi).
https://www.facebook.com/iosonouncane?fref=ts

✗ CALVINO
Calvino, nome d’arte di Niccolo’ Lavelli, è un cantante e musicista indipendente italiano.
Dopo una manciata di singoli autoprodotti e diversi live nei club del nord Italia, Niccolò entra al Blend Noise Studio di Milano, dove sotto la guida di Federico Bortoletto e Filippo Corbella, inizia una graduale metamorfosi… nasce “CALVINO”.
Nasce quindi l'EP " Occhi pieni occhi vuoti" , uscito il 5 novembre 2013 e accompagnato dal video “L’amore in aria” e dal successivo “I fantasmi”. A febbraio 2014 inizia il tour di presentazione dell’ep che lo vede impegnato per oltre 50 date (Musica Distesa Festival, Carroponte, Sofar Sounds, Parco Tittoni, Biko, Salumeria della Musica) e lo porta a condividere il palco con diversi artisti (Brunori, DiMartino, Giuliano Dottori, Betti Bersantini per citarne alcuni).
Quest'anno è uscito il suo primo LP " Gli Elefanti" , che ha ottenuto ottime recensioni sulle maggiori webzine e riviste musicali italiane.
https://www.facebook.com/lecanzonidicalvino

✗ IL RUMORE DELLA TREGUA
IL RUMORE DELLA TREGUA nasce in un box di provincia a nord di Milano, nel gennaio del 2011.
inizialmente si esibisce in trio e, con questa formazione, comincia a girare in alcuni dei più importanti locali di Milano e hinterland (Carroponte, Agorà, Tambourine, Le Scimmie…), fino alla realizzazione di una Autarchica demo, registrata nella cantina di Jack.
desiderosa di arricchire il proprio suono e dare maggiore spessore alla componente strumentale, a partire dal febbraio 2012 la band inserisce nel proprio organico fiati e basso.
con questa nuova formazione comincia a produrre nuovi brani e a macinare date.
a novembre la band si chiude in studio per registrare il suo primo EP, La guarigione, prodotto da Simone Sproccati agli HM studios di Cornaredo (MI) e contenente cinque brani.
l’EP raccoglie ottime recensioni su tutte le più importanti webzine musicali
(https://www.facebook.com/notes/il-rumore-della-tregua/la-guarigionepress/477603782316200) e viene presentato in una trentina di date, anche in apertura ad alcuni dei più importanti nomi della scena indipendente italiana (Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Edda, A Toys Orchestra…).
nel luglio 2014 la band si chiude nuovamente in studio per realizzare il suo primo vero e proprio album, Una trincea nel mare, registrato e mixato sempre da Simone Sproccati a Purania Studio e masterizzato da Maurizio Giannotti. il disco, uscito il 31 marzo 2015, ha raccolto ottime recensioni ed è stato candidato al Premio Tenco per la targa " Miglior Opera Prima" .
https://www.facebook.com/ilrumoredellatregua

═══════════════════════════════════════

ingresso con tessera arci e sottoscrizione.

inizio concerti ore 22:00

═══════════════════════════════════════

http://www.arci.it/
http://www.arcimilano.it/

e per il tesseramento online:
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-agorarci

www.agoracircolo.it

Dati Aggiornati al: 06-10-2015 10:50:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 07-11-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Agorà

Indirizzo: via Monte Grappa, 27 Cusano Milanino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento