Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 18-10-2015 > Musica e Spettacoli > UPCYCLE SOUNDAY #21 CON MISSINCAT

UPCYCLE SOUNDAY #21 CON MISSINCAT

UPCYCLE SOUNDAY #21 CON MISSINCAT

 

 

SANGUE DISKEN & UPCYCLE MILANO BIKE CAFÉ
presentano

UPCYCLE SOUNDAY
MUSIC FOOD DRINK
Direzione Artistica: Barnaba Ponchielli
FREE ENTRY - EVERY SUNDAY

Upcycle Sounday è una rassegna di musica dal vivo curata da Barnaba Ponchielli per Sangue Disken in collaborazione con Upcycle - Milano Bike Café e Perpetua Edizioni. Cantautori contemporanei (nostrani e non), ma più in generale musicisti, più o meno in solitaria a snocciolare canzoni e musiche originali e accattivanti, che sta andando avanti da fine gennaio 2015.

DOMENICA 18 OTTOBRE 2015
MISSINCAT
DALLE 18

Per la Music Week di MTV, con cui Upcycle Sounday è partner, non si poteva iniziare meglio se non con Missincat, al secolo Caterina Barbieri, che ci ammalierà con le sue melodie folk pop anglofone frizzanti ma delicate, accompagnata alle percussioni da Mattia Boscolo, promoter e musicista da anni sulle scene musicali italiane in varie forme.

Caterina decide di fare i bagagli e trasferirsi a Berlino nel 2007. Da quell'anno e grazie a quel trasferimento la sua carriera musicale ha spiccato il volo come solo altrove e non nella sua patria natale sarebbe potuto accadere: partendo da Berlino apre le date tedesche di Amy Winehouse, suona a più non posso con ottimi risultati di critica e di pubblico, assembla e registra il suo brillante debutto " Back on my feet" (Revolver, 2009) e con esso finisce in rotazione radiofonica tanto che un suo brano è la colonna sonora di uno spot della Nintendo; l'anno successivo apre ancora le date tedesche della Winehouse e poi si imbarca in tour per Europa, Australia e Stati Uniti, fino ad arrivare al rinomato South By Southwest di Austin! Spiace dirlo ma il suo talento musicale, già palese prima del 2007, poteva sbocciare solo altrove e non in Italia. Nel 2011 fa uscire il suo secondo album intitolato " Wow" , registrato a Stoccolma sempre per Revolver, in cui tenta di interessare l'Italia duettando con Dente, ma niente di fatto: solo una bella partnership per un bella canzone intitolata " Capita" . Quest'anno ha pubblicato " Wirewalker" (Revolver) in cui la sua scrittura delicata ma solida tesse melodie folk pop con maestria e maturità ormai acquisite, e ce lo presenta stasera in duo accompagnata da Mattia Boscolo ( musicista con Blake/e/e/e, ManzOni, 33Ore, Alessandro Grazian e altri, promoter con l'etichetta Unhip e l'ufficio stampa Pitbellula). Non vediamo l'ora di ascoltarli, anche perchè son due amici che non incrociamo da un bel po' di tempo!

http://www.missincat.com

---

Direzione Artistica:
Barnaba Ponchielli/Sangue Disken
Artwork:
http://missgoffetowncollage.tumblr.com/
Art Direction:
https://www.facebook.com/perpetuaedizioni
Produzione:
http://www.upcyclecafe.it/

---

UPCYCLE SOUNDAY 2015
PROSSIMI APPUNTAMENTI

18 MISSIN CAT
22 UPCYCLE SOUNDAY PER MTV WEEK CON NOIRÈVE + OLD FASHIONED LOVER BOY
25 TIM MCMILLAN (AUSTRALIA)

NOVEMBREDISKEN
01 LITTLE CREATURES
08 PIACERI PROLETARI
15 ARCANE OF SOULS
22 TERZO PIANO
29 ESTEL LUZ

DICEMBREDISKEN
06 OK BELLEZZA
13 BLINDUR
20 THE ASSYRIANS
27 CASO

Dati Aggiornati al: 14-10-2015 14:39:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 18-10-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Upcycle - Milano Bike Café

Indirizzo: Via A. M. Ampère 59 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento