...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 07-11-2015 > Corsi > " PERCORSI CLOWNESCHI"

" PERCORSI CLOWNESCHI"

" PERCORSI CLOWNESCHI"

 

 

Utilizzare le arti in educazione? Con la #valigiadegliattrezzi si può! Scrivici per saperne di più
formazione@educatorisenzafrontiere.org

" Percorsi clowneschi" ha come obiettivo principale quello di stimolare le capacità comico-espressive attraverso giochi, esercizi e tecniche di clown per sviluppare una comicità fisica. Ci si metterà in gioco sospendendo il giudizio, ricercando un´apertura e una vulnerabilità, che ci porteranno alla scoperta della dimensione del ridicolo, della stupidità, dello stupore e della meraviglia della scoperta del mondo che ci circonda, riconoscendo questi come aspetti umani che risiedono in ognuno di noi.

Gli obiettivi del corso sono: scoprire, attraverso il gioco, l'improvvisazione e l'incontro con l'altro, il clown che è in ognuno di noi. Analizzare attraverso le improvvisazioni cosa fa ridere e cosa no.
Acquisire delle tecniche base di clownerie e di improvvisazione teatrale.
Capire come tutte le attività dei due giorni, possono essere sfruttate e riadattate in un percorso con bambini e adolescenti.

Giorgia Dell'Uomo è educatrice, clown di corsia e attrice. Laureata nel 2012 presso l'Università degli Studi di Roma3 in Educatore professionale di Comunità. Diplomata ai tre anni del programma " Performing Art University Torino" presso l'Atelier Teatro Fisico Philip Radice, durante i quali ha approfondito oltre il corso di teatro, diverse discipline come: mimo, danza, arti circensi (giocoleria, acrobatica, acroyoga), musica, dizione, tip tap, canto, voce, studio del testo, combattimento scenico, scrittura creativa, improvvisazione, body percussion e tante altre. Negli anni ha partecipato a laboratori intesivi sullo studio del clown con Stefano D'Argenio, Jean Ménigault, Vladimir Olshansky, Andrè Casaca, Rita Pelusio e Giorgio Donati. Ha fatto parte dal 2007 al 2011 della compagnia teatrale " Tetraedro" di Viterbo diretta da Francesco Cerra. Ha seguito progetti di clownerie e circo sociale in Romania, in Albania e presso alcuni campi rom di Roma. E' volontaria presso l'associazione Educatori senza frontiere dal 2011.
Periodo del corso: dal 07-11-2015 al 08-11-2015
Nei seguenti giorni: Sab - Dom

Dati Aggiornati al: 16-10-2015 10:14:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 07-11-2015 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi

Indirizzo: Viale Giuseppe Marotta 18/20 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento