Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 21-10-2015 > Musica e Spettacoli > TRoK! presenta: MOMBU vs ODDATEEE @ Cascina...

TRoK! presenta: MOMBU vs ODDATEEE @ Cascina Torchiera

TRoK! presenta: MOMBU vs ODDATEEE @ Cascina Torchiera

 

 

Ci sono delle volte che qualcosa ti scoppia davanti agli occhi, provi a prenderlo al volo e magari ce la fai anche, nonostante le lesioni permanenti all’apparato uditivo.
Questa è una di quelle volte: un incontro devastante che farà dimenticare persino le sfide per il titolo di Mohamed Alì. Se non ci credete, ascoltatelo: https://subsoundsplitseries.bandcamp.com/album/split-03-mombu-oddateee

[Siccome si suona di mercoledì sera, che è scomodo per tutti: un live solo e in orario decente]


_ mercoledì 21 ottobre 2015

TRoK! proudly presenta:

* MOMBU vs ODDATEEE
[afro-grind hip-hop | roma vs new jersey]


@
CASCINA AUTOGESTITA TORCHIERA Senzacqua
Piazzale Cimitero Maggiore, 18 - Milano

facebook.com/TRoK666 | @TRoK_666 | (trok.it no, è in manutenzione)
torchiera.noblogs.org | facebook.com/Torchiera | @torchiera



* ODDATEEE

Oddateee nasce nel Bronx, a New York e cresce a Union City, nel New Jersey. Fa il suo esordio nel 2001 con " Steely Darkglasses" , ma conosce il successo soltanto nel 2008, quando esce su Deadverse (etichetta di Dälek) con l'album " Halfway Homeless" . Ma la sua vera fama arriva grazie ai suoi concerti, ritenuti tra i live più travolgenti dell'hip-hop degli ultimi anni. Il suo è un hip-hop che si muove costantemente sul confine con la follia, un flusso di coscienza che raccoglie le sue paure, rabbie e frustrazioni in un fiume in piena.

Il viaggio musicale di Oddateee inizia con l'incontro con Komplx (R.Vega), produttore di Union City con il quale dà vita al progetto The Labteks, una crew di oltre 30 elementi in grado di produrre uno degli album più innovativi dell'intera storia dell'hip hop. Con il supporto di Komplx e del resto della crew, Oddateee ha saputo sviluppare uno stile unico al di fuori di tutte le convenzioni del genere. Oddatee ha collaborato in studio e dal vivo con artisti del calibro di Dälek, Isis, Anti-Pop Consortium, Dj Spooky, Mike Ladd, Dr. Israel, Sofa Surfers e molti altri. Il suo terzo album solista, " 1973" esce nel 2013 per Jarring Effects, cui ha fatto seguito all'inizio di quest'anno lo split con i Mombu per le Subsound Split Series: una collaborazione nata in studio e proseguita sui palchi, con risultati sorprendenti.

> deadverse.com/artists/oddateee/



* MOMBU

Mombu è un progetto di Luca T. Mai e Antonio Zitarelli, rispettivamente sax negli ZU e batteria nei Neo e nei Surgical Beat Bros, che dopo la collaborazione nel progetto udus decidono di ridurre all'osso l'organico per cimentarsi in un progetto che vuole trattare soluzioni musicali di matrice africana e mescolarle con la violenza sonora cara ad entrambe. Il risultato è una musica grassa torrentuosa con ritmiche magiche-ipnotiche, barriti da rituale voodoo ed uscite di rigore africano (ostinati-unisoni) il tutto con una chiave di lettura prettamente dettata dall'esperienza musicale di entrambi.
Il duo ha all'attivo tre album, usciti tra il 2011 e il 2013 per Subsound, e due split: uno con Paolo Spaccamonti (SpaccaMombu), l'altro con Oddateee. In mezzo tra queste produzioni non hanno fatto altro che viaggiare e suonare, attraversando l'Europa in lungo e in largo.

> mombu.org

Dati Aggiornati al: 20-10-2015 10:40:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 21-10-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Autogestita Torchiera Senzacqua

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento