C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 24-10-2015 > Musica e Spettacoli > MASSARONI PIANOFORTI Live No Words? in SST - Open...

MASSARONI PIANOFORTI Live No Words? in SST - Open act: Alia

MASSARONI PIANOFORTI Live No Words? in SST - Open act: Alia

 

 

NO WORDS? presenta:

SABATO 24 OTTOBRE 2015

(POSTI LIMITATI - PRENOTAZIONE CONSIGLIATA - inviate e-mail a info@nowords.events)

MASSARONI PIANOFORTI | Acoustic live

Parte finalmente la nuova stagione nel salottino di Spazio Senza Tempo con un “Cantautonomo” (come lui ama definirsi) MASSARONI Pianoforti, un nome d’arte incisivo no? Di nome fa Gianluca, nasce nel Novembre del '76 a Voghera, trascorre l'infanzia traslocando spesso nei dintorni della città, poi si emancipa dentro un garage che ribattezza monolocale, facendo il trasportatore e l'accordatore di pianoforti nella ditta di famiglia (Massaroni Pianoforti, appunto). Bulimico divoratore di biografie ma pure autore bizzarro di canzoni, inizia ufficialmente la sua attività artistica nel 2006 partecipando e vincendo il premio della critica e del miglior testo al Musicultura Festival.

Il suo primo album esce a Marzo del 2014 grazie alla piattaforma di crowdfunding Musicraiser; “Non date il salame ai corvi” raccoglie da subito ottimi riscontri sulla stampa specializzata, tra cui recensione e ampia intervista su Rumore, ma anche su testate nazionali come L’Unità, Il Fatto Quotidiano, Il Giorno e Internazionale. Il disco viene inoltre presentato con live e interviste in diverse trasmissioni radiofoniche come Radio 1 Music Club, Casa Bertallot, Radio 3 Piazza Verdi e Radio Popolare Network con l’esibizione all’Auditorium Demetrio Stratos di Milano.

Nel 2014, votato da KeepOn Best Live e successivamente segnalato da Rockit come uno dei nomi più interessanti e convincenti dell’anno.

Il 2015 invece lo vede anche in veste d'Autore insieme a Bianconi (Baustelle), Kaballà, Luca Leziero, Luca Gemma, Vincenzo Chinaski, Cremonesi, dove firma due testi " M il carattere di Noorda" e " Cascina Campazzo" nel nuovo disco di Cesare Malfatti dal titolo Una Città Esposta.

Prossimo disco?
Atteso nel 2016!

https://www.facebook.com/massaronipianoforti


*******

open act ALIA

Alessandro Curcio in arte ALIA, nel suo percorso solista unisce la sua passione per la poesia ad un gusto per melodie ariose e fortemente cantabili di marca italiana, che incontrano le influenze musicali dentro le quali è cresciuto.

Nel 2013 pubblica l'ep “Ària” prodotto da Giuliano Dottori (Amor Fou) e nato dalla precisa volontà di dare il giusto valore al respiro e al silenzio. Dal disco è stato tratto anche un video per il brano “Lana”. Dopo la pubblicazione dell'ep inizia a portare in giro per il belpaese la sua musica, prima da solo (chitarra e voce), e poi insieme al musicista Miky Marrocco (Controluce, Yuri Beretta). Intanto nascevano nuove canzoni, che nel 2014 hanno dato vita al primo disco sulla lunga distanza, sempre prodotto da Giuliano Dottori e intitolato “Asteroidi”.

https://www.facebook.com/aliacantautore?fref=ts

Presso: Spazio Senza Tempo, Via Guido Capelli n°3 (Mi) Zona Viale Monza/ Ernesto Breda - M1 Precotto Linea 81 Stz Lambrate

Apertura: h. 21.00
Inizio concerti: h. 22.00
Ingresso: 7€ (contributo artistico) con rilascio gratuito tessera associativa Mnemè 2015/2016
“FINO AD ESAURIMENTO POSTI”

Dati Aggiornati al: 20-10-2015 10:51:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 24-10-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Senza Tempo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento