...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 05-11-2015 > Musica e Spettacoli > Il Disco Distratto di Novembre// "...

Il Disco Distratto di Novembre// " IRREQUIETO" di Mezzala

Il Disco Distratto di Novembre// " IRREQUIETO"  di Mezzala

 

 

Arrivato l'autunno, ci rifugiamo tra le mura amiche dell' Arci Ohibò e torniamo a presentarvi il meglio delle nuove uscite discografiche indipendenti, un disco al mese, rigorosamente live. A novembre sarà il turno di Mezzala, capitano di lungo corso della scena genovese ( Numero 6) e del suo nuovo lavoro " Irrequieto" , freschissimo di stampa.

IL DISCO DISTRATTO DI NOVEMBRE
MEZZALA live presenta " IRREQUIETO"

Ingresso con tessera Arci + contributo artistico di 7 Euro


Il nuovo disco esce a quattro anni di distanza dall'esordio solista “Il problema di girarsi”in cui Mezzala ha realizzato un album e un ep dei Numero6, ed è un disco ispirato a certi album degli anni '70 italiani di artisti che per lui sono veri e propri punti di riferimento come Ivan Graziani, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Lucio Dalla e, ovviamente, Lucio Battisti.

Primo singolo “Le tue paure”
https://www.youtube.com/watch?v=E9Z1s8bCX5s

“Chissà” /Feat. Zibba
https://www.youtube.com/watch?v=FThrVxld8cI
video teaser di “Irrequieto”
https://www.youtube.com/watch?v=FE7OUBujB1g&feature=youtu.be

“Quando si è trattato di battezzare il nuovo disco” racconta Mezzala “ho cercato una parola che riuscisse a rappresentarmi veramente. Davanti a irrequieto non ho avuto dubbi. L'album si sarebbe dovuto intitolare così”
" Uno dei punti fermi da cui è partito per la realizzazione del nuovo disco, è stata l'identificazione della squadra di lavoro.
Fondamentale, in tal senso, è stato il lungo e meticoloso lavoro sugli arrangiamenti e sulle preproduzioni con due amici e compagni di viaggio come Tristan Martinelli e Ivan Antonio Rossi (quest'ultimo già al lavoro con Zen Circus, Virginiana Miller, Bachi da Pietra, Gianni Morandi e tanti altri e anche produttore del disco. "
“Irrequieto” è stato registrato al Sam studio di Lari (PI) da una band di grandi musicisti che ha suonato in presa diretta, nella stessa stanza, con un grande interplay, calandosi perfettamente nel mood del disco e regalando alle dodici canzoni una marcia in più da tutti i punti di vista.
Questa la tracklist del disco: Le tue paure, Mi lascio trasportare, Biodegradabile, Capitoli primi, Sei l'unica ferita, La classifica, A chi non vuol giocare, Se mi accontentassi, Ancora un po' bene, Constatazione amichevole, Fino a Liverpool, Chissà .

Dal vivo Mezzala (voce e chitarra acustica) è accompagnato da:

Claudio De Mattei: basso
Paolo “Pee wee” Durante: piano, sinth, tastiere, voce
Tristan Martinelli: chitarre e voce
Massimo Tarozzi: batteria

Dati Aggiornati al: 23-10-2015 13:38:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 05-11-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: I Distratti

Indirizzo: via Giambellino 9 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento